Acer Iconia A3, confermato l'arrivo del tablet da 10 pollici

Acer conferma la propria intenzione di lanciare sul mercato un nuovo tablet da 10 pollici chiamato Acer Iconia A3. Le aspettative di Acer per l’anno in corso, la compagnia si aspetta di vendere dieci milioni di tablet attraverso il 2013.


Acer Iconia B1 16GB
La fascia bassa del mercato dei tablet è sicuramente quella dove la vita è più movimentata e dov’è più facile notare la concorrenzialità che tocca i vari produttori. La compagnia con base in Taiwan, Acer, ha intenzione di dare a breve una rinfrescata all’offerta dei dispositivi economici che distinguono il suo commercio.

Il prossimo Iconia


Si chiamerà Acer Iconia A3 il prossimo tablet di Acer e giunge oggi la conferma che verrà presentato durante l’estate del 2013. Sappiamo di per certo che l’Acer Iconia B1, presentato all’inizio di quest’anno e responsabile della vendita di 1,5 milioni di unità, riceverà un aggiornamento che gli porterà un processore dual-core ed 1GB di RAM.

A questo si affiancherà appunto l’Acer Iconia A3 di cui non si sono ancora viste immagini o schede tecniche e del quale sappiamo solamente che sarà dotato di uno schermo da 10 pollici. È probabile, comunque, che si assesterà in una fascia di prezzo leggermente superiore a quella dei 120€ dell’Iconia B1.

10 milioni di tablet nel 2013


I due dispositivi citati sopra comporranno l’offerta di Acer per il 2013, menù con il quale la compagnia pensa di poter raggiungere considerevoli traguardi di vendita. Secondo il vicepresidente Scott Lin, fonte della conferma sull’Acer A3, il piano è quello di distribuire 10 milioni di tablet durante quest’anno. Acer spera che l’Iconia A1 costituisca circa il 50% di queste vendite, l’Iconia B1 il 30% mentre l’Iconia A3 il restante 20%.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail