Kindle Fire 10" da Amazon entro la fine dell'anno?

Stando alle ultimissime su Amazon, la compagnia starebbe pensando a un Kindle Fire 10" da lanciare entro l'anno

Kindle Fire 10" Amazon

Amazon

è al lavoro su un nuovo Kindle Fire. Dieci dovrebbero essere i pollici della nuova dimensione, secondo Richard Shim, analista di Display Search. Ricordiamo che la compagnia ha lanciato nel 2011 la versione da sette pollici e che nel 2012, invece, è arrivata quella da 8,9. Il nuovo modello dovrebbe essere dotato di un display 2560x1600 pixel, quindi 300 per pollice: caratteristica che lo renderebbe sicuramente migliore rispetto alla quarta generazione di iPad, ferma - come ben sapete - a 264 ppi.

Secondo Shim, la produzione del nuovo tablet dovrebbe iniziare nel terzo trimestre del 2013, e non è finita qui: l'analista si è detto pure convinto che tutti gli altri modelli saranno aggiornati con un display migliore. Amazon, insomma, sarebbe al lavoro per portare una ventata di aria fresca in tutta la sua offerta, già caratterizzata, a dire il vero, da specifiche tecniche di grande qualità, abbinate quasi sempre a un prezzo davvero conveniente e comunque accessibile.

Amazon nel mercato tablet


Stando a un recente sondaggio negli Stati Uniti d'America, la compagnia sarebbe seconda soltanto ad Apple e di gran lunga migliore, pensate, di Samsung, che con le sue tavolette, pur essendo diffusissime in tutto il mondo (e non solo negli USA), non è riuscita ancora a conquistare una fetta consistente di mercato (ma potrebbe non dipendere solo dalla sua offerta, visto che il mondo dei tablet è diviso tra un produttore e l'altro).

Cosa vi aspettate da questo presunto Kindle Fire 10"?

  • shares
  • Mail