Google Hangouts, ecco la messaggistica di Big G

Nuovo nome: Google Hangouts, niente più Babel per la messaggistica unificata di Big G. Una nuova icona verde per quella che è forse l’applicazione più attesa del nuovo corso 2013 dell’azienda di Mountain View con la quale deve dare da subito filo da torcere a Facebook Messenger e a WhatsApp, pronta a rinnovarsi con la release 3.0.

Google Hangouts

 


Messaggisitca unificata


Interfaccia Holo - proprio come le ultime app per Android, ma ci si chiede quale sarà il destino per le altre piattaforme, anche dato l’arrivo di Google Now su iOS - e messaggistica unificata, ma non potrebbe essere altrimenti, per quello che potrebbe essere il prossimo successo per il colosso californiano oppure, come già successo diverse volte, un’altra bolla di sapone che inizia, cresce sempre di più, poi scoppia. Google Talk, Hangouts e Messenger, con l'aggiunta, in un prossimo futuro, anche di Voice per quello che si preannuncia essere un servizio davvero completo.

Intergrazione profonda con Android 4.3


La grande novità andrà di pari passo con altre come la rivisitazione grafica di Gmail, i nuovi Promemoria e sarà integrata in maniera sicuramente massiccia nella prossima release di Android, a quanto pare ormai destinata a chiamarsi Android 4.3. Un mare di novità, quindi ma ce ne sono molte altre, che ci aspettano al Google I/O 2013 che avrà inizio a San Francisco il prossimo 15 maggio, fra 10 giorni esatti.

Android, iOS e Chrome per iniziare


Al momento del lancio, quindi, 3 le piattaforme interessate: Android, ovviamente, ma anche iOS e il browser Chrome. Conversazioni sincronizzate, possibilità di inviare foto, conversazioni di gruppo, oltre 800 emoricons disponibili sono solo alcune delle feature che Google lancerà per la sua nuova "idea" con l’intento di accentrare in sé la messaggistica istantanea e, ne siamo certi, ha tutti i mezzi per farlo.

Via | TuttoAndroid

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO