Nexus 11, Galaxy Tab Duos 7.0 e tutti gli altri tablet di Samsung per il 2013

SamMobile pubblica i presunti piani di Samsung in tema di tablet Android per il 2013: Nexus 11 e tre nuovi Galaxy Tab, compreso un Duos con doppio alloggiamento SIM.

Galaxy Tab 10.1

Galaxy Note 8.0 e il più economico Galaxy Tab 3 7.0 sono solo alcune delle nuove tavolette pianificate da Samsung per questo 2013. SamMobile dichiara di aver ricevuto il piano completo della casa coreana e ci sarebbero almeno quattro nuovi tablet in arrivo entro la fine dell'anno, tutti basati su Android e appartenenti alle famiglie Galaxy e Nexus.

Crescono le diagonali: 11" per Nexus e Galaxy Tab

Eh già, anche un nuovo Nexus. Secondo il magazine si tratterebbe di un modello non ancora approvato da Google da 11" (e quindi Nexus 11), una diagonale atipica, equipaggiato con un pannello Super PLS e un prestante Exynos 5410 che mixa otto core ARM A15 e A7. Gli altri dati parlano di due fotocamere da 8 e 2MP e un'eventuale lettore Micro SD fino a 64GB.

Rimanendo sulla diagonale degli 11" Samsung sarebbe al lavoro anche su un Galaxy Tab 11, apparentemente una versione "light" del Nexus prodotto per Google, con lo stesso schermo Super PLS (la risoluzione è ignota), ma con un system-on-chip Exynos 5250 con due soli core.

Doppia SIM anche per il piccolo Galaxy Tab da 7"

L'altra novità è il Galaxy Tab Duos 7.0, che dai pochi dati comunicati non sembra essere altro che una versione dual SIM del Galaxy Tab 3 7.0 lanciato proprio ieri. La scheda di SamMobile parla del solito schermo mediocre da 1024x600, doppia fotocamera da 3 e 2MP, SoC dual-core ed espandibilità via Micro SD fino a 32GB.

E infine abbiamo il Galaxy Tab 8.0, forse il più bilanciato di tutta la nuova gamma. La scheda di SamMobile menziona un pannello da 8 pollici AMOLED molto denso con risoluzione Full HD e poi doppia fotocamera da 5 e 2MP, Exynos 4412 (quad-core A9). Non male, peccato che non è ancora chiaro se Samsung abbia di fatto risolto i problemi di produzione che affliggevano la tecnologia AMOLED.

Prezzi? Date di disponibilità? Troppo presto per parlarne, anche in luce del fatto che si tratta di tablet probabilmente non ancora in produzione e con specifiche non ancora definitive, e sopratutto, non confermate dalla casa.

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail