WWDC 2013: addio rimandato ai MacBook Pro non Retina?

La WWDC 2013 si terrà dal 10 al 14 giugno a San Francisco e i biglietti sono andati esauritissimi in pochi minuti, lo abbiamo detto.

MacBook Pro Intel Haswell

 

Per fortuna 150 biglietti sono stati messi a disposizione da Cupertino per studenti/sviluppatori che magari non hanno 1599 dollari da spendere così, su due piedi, e anche questo lo abbiamo detto. Molto software, poco hardware, forse nessun nuovo iPhone in arrivo alla conferenza degli sviluppatori, ma anche questo già lo sappiamo.


Il MacBook Pro non è morto


Quel che non sappiamo è che, forse, contrariamente alle precedenti previsioni qualcosa non sparirà, non subito almeno, dal futuro prossimo di Apple, ma qualcosa di nuovo vedremo proprio in concomitanza dell’evento dedicato a chi confeziona applicazioni per iOS e OS X.

Stiamo parlando dei "vecchi" MacBook Pro con schermo non Retina che potrebbero sopravvivere ancora per qualche tempo nel listino del costruttore. Questi ultimi sono gli unici rimasti con il lettore CD/DVD integrato: né il Mac Mini, né i nuovi iMac, tantomeno i MacBook Air o i Retina sono più dotati di unità ottica integrata.

I nuovi processori Intel Haswell


Gli analisti, al solito bene informati, hanno cambiato idea: c’è ancora spazio per i pesanti, e spessi, computer con la mela nel futuro del popolare brand americano. Innanzitutto i MacBook Pro sono forse i computer più popolari, e venduti, di Apple; in secondo luogo la domanda di dispositivi di questo tipo, completi e non troppo costosi è molto alta, soprattutto nei mercati emergenti, un po’ come accade per il redivivo iPhone 4.

Pacifiche invece, a questo punto, le novità che riguardano i computer (al momento solo quelli portatili) che saranno tutti dotati dei nuovi processori Intel della serie Haswell. La produzione, in attesa del lancio sul mercato di giugno, dovrebbe iniziare a metà del prossimo mese di maggio. Per vedere queste, e tutte le altre, novità con la mela morsicata dobbiamo aspettare poco più di un mese.

Via | MacRumors

  • shares
  • Mail