Sony Handycam HDR-GW66VE, videocamera "old school" compatta e resistente

Una nuova Handycam Full HD 50p con grandi doti di rugged in arrivo a maggio anche in Italia.

Sony Handycam HDR-GW66VE - galleria immagini

Smartphone e action-cam hanno attaccato il vecchio mercato delle videocamere compatte su due fronti. Il risultato? Il segmento non ha più l'appeal di una volta, ma questo non ferma Sony dal continuare a evolvere la sua linea Handycam con un nuovo modello con caratteristiche molto interessanti per chi cerca una buona videocamera compatta.

La nuova HDR-GW66VE integra un sensore CMOS Exmor R capace di registrazioni in Full HD 50p, che in altre parole equivale al doppio della fluidità del classico formato cinematografico in Blu-ray da 25 fotogrammi al secondo. Se da un lato smartphone e action-cam offrono soluzioni comode ma piene di compromessi, qui invece abbiamo un dispositivo "puro" che offre tutto quello che serve nel piccolo formato.

Resiste all'acqua, sporco e gelo

Sony Handycam HDR-GW66VE - galleria immagini
Sony Handycam HDR-GW66VE - galleria immagini
Sony Handycam HDR-GW66VE - galleria immagini

Qualche esempio? L'obbiettivo G Lens con stabilizzatore d'immagine SteadyShot Active Mode per riprese ferme anche al massimo dello zoom, lo schermo snodabile, tasto per autoriprese e grandi doti rugged, con resistenza all'acqua (fino a 10m di profondità), polvere, sporco, cadute e temperature fino a -10°, ottima per le riprese in alta montagna.

Tra i formati supportati c'è anche l'AVCHD per chi non vuole compromessi sulla qualità, ma non manca il classico MP4 "internet ready" pronto per essere caricato sul web, anche con l'aiuto di PlayMemories Home per PC, il software dedicato scaricabile dal sito di Sony.

La nuova Sony Handycam HDR-GW66VE arriverà sul mercato italiano a partire da maggio ad un prezzo ancora da definirsi.

Via | Sony

  • shares
  • Mail