Pillar Shaped 8GB Exquisite USB 2.0 Flash Memory Pen Drive

Somiglia a una colonna oppure a un estintore, ma questo cilindro nasconde una comune chiavetta USB. Il trattamento lucido della patina esterna e i corpi decorativi che sfoggia non sono una miscela di platino e cristalli Swarovski, anche se cercano di scimmiottarli.

Del resto, in tempo di crisi, chi vuole distinguersi senza svenarsi deve pensare a soluzioni alternative che lasciano vagamente immaginare un allestimento di qualità elevata. Peccato che l’accostamento degli ingredienti sia molto meno nobile, dando l’impressione di un “vorrei ma non posso”.

Vistosa e pretenziosa

Questa memoria di massa portatile mette in mostra un allestimento pretenzioso, che strizza l’occhio a chi vuol distinguersi. In un certo senso ci riesce, ma non nel segno della nobiltà dei materiali. E’ il look appariscente a generare l’effetto, che ad alcuni basterà.

Altri preferiranno un prodotto meno vistoso ma più coerente fra estetica e contenuti. Così è la vita: c’è chi cerca il lusso, chi vuole imitarne le gesta senza riuscirci e chi si accontenta della funzionalità, senza badare troppo all’apparenza, anzi con il preciso desiderio di mimetizzarsi. Non è difficile capire a quale categoria possano essere ascritti gli acquirenti della pendrive di cui ci stiamo occupando oggi.

Ordinaria in tutto il resto

Questa chiavetta USB, battezzata Exquisite 2.0, cerca una clientela estrosa e stravagante, che si delizia di oggetti del genere. La sua capacità di stoccaggio è di 8GB, quindi va bene per un uso normale e non troppo spinto. Il prezzo tocca quota 8.97 euro. Per una spesa del genere può essere presa in considerazione come scelta divertente, da condividere con gli amici.

Via | Tinydeal.com

  • shares
  • Mail