iCar Apple? No Volkswagen iBeetle

iWatch, iPhone, iPad, iTV. Sono mille le novità attese da Apple al fine di riportarsi agli "antichi" standard, visto il trimestre fiscale Q2 che in molti vogliono negativo per l’azienda di Cupertino. Più e più volte si è parlato anche di una fantomatica iCar, automobile per i veri Fanboy che verosimilmente resterà un sogno per sempre.

Volkswagen iBeetle Apple


iBeetle il sogno di Jobs


Questo fino a oggi, dato che il colosso mondiale Volkswagen ha presentato all’Auto Show di Shanghai  la nuova iBeetle, il maggiolino realizzato in collaborazione con Apple. Non una ma due le versioni disponibili da inizio 2014 (con preordini dal prossimo Ottobre): oltre alla classica carrozzeria coupé è presente una versione cabrio, da sempre la più affascinante di questo mito senza tempo.

In attesa della commercializzazione dei modelli "i", sui cui sarà ovviamente di serie, Apple arriverà sul normale maggiolino Volkswagen mediante un’applicazione, denominata Volkswagen Car Net The Beetle, e una docking station, il tutto come optional ma ideale per integrarsi con iPhone.

Una app, un dock e...via


Avviando l’applicazione l’iPhone si collega di fatto al maggiolino, sia che sia nel dock o meno, ma una volta nell’apposito cradle diverse funzioni diventeranno operative come Spotify, per ascoltare canzoni in streaming oppure quelle contenute nel telefono; Expert, menu che integra 5 funzioni per monitorare l’auto come, ad esempio, la temperatura dell’acqua e quella dell’olio; Trainer, per calcolare tempi di percorrenza e consumi tra un punto di partenza e uno di arrivo, utilizzando di volta in volta itinerari diversi; Reader, per leggere gli aggiornamenti dei social network più diffusi.

Le colorazioni disponibili di iBeetle saranno: Bianco Candy, Oryx White, Nero, Deep Black, Grigio Platino e Argento Riflesso.

Via | Volkswagen

  • shares
  • Mail