BenQ RL2455HM, il monitor per gamer è pronto al lancio

BenQ ci comunica con una mail che il loro monitor per gamer con latenza di 1 millisecondo è pronto ad uscire. Ovviamente il target per una simile meraviglia tecnologica è ristretto - parliamo della categoria dei gamer.

Ecco il BenQ RL2455HM! Con il motto di “Unleash the Power, Unleash the Battle” arriva finalmente sul nostro mercato l’ultimo “mostro” irrinunciabile per il gamer serio, un monitor 1080p che si aggiorna ad una velocità impensabile. L'avevamo visto in anteprima al CES 2013.

Questione di un millisecondo

Presentato oggi ufficialmente il BenQ RL2455HM è un display 1920x1080 LED con refresh rate da 120Hz ed un solo millisecondo di tempo di risposta. Per un film farebbe poca differenza, ma per un gamer vuol dire fluidità ed esperienza di gioco incredibili.

Accoppiato con una buona scheda grafica ed un PC dalle caratteristiche decenti (parliamo di gamer, dopotutto), scoprirete che il BenQ RL2455HM vi conferisce dei vantaggi interessanti come il BenQ Black eQualizer, il Display Mode, lo Smart Scaling.

A parte il lag molto ridotto tra input e reazione visiva, le feature suddette consentono infatti di correggere la luminosità aumentandola senza sovraesporre le zone già luminose. Questo vuol dire vedere i nemici nelle ombre prima del solito, senza rendere confuso tutto il resto.

Lo Smart Scaling consente anche di regolare il monitor con facilità alla proporzione desiderata, per esempio ottenendo in un istante un 17” a 4:3.

Vale la pena far notare la presenza di due porte HDMI, e l'ottimizzazione per le console. Il prezzo e la disponibilità ci verranno comunicati in seguito.

BenQ XL2720T da 27 pollici è ora nei negozi

Accanto al BenQ RL2455HM, l’azienda comunica l’arrivo del fratello BenQ XL2720T da 27 pollici, che sarà disponibile fisicamente presso i rivenditori della catena Wellcome e online su vari shop, tra i quali il solito amazon.it. Il costo è di €499, e questo monitor rappresenta lo stato dell’arte per il gamer.

Oltre alle funzionalità già esposte per il precedente, il BenQ XL2720T vanta anche una memoria per i vari setup, in modo da essere sempre pronto con le personalizzazioni giuste a portata di clic.

Va inoltre fatto notare che il BenQ XL2720T è pronto per la tecnologia Nvidia 3D Vision 2.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail