iWatch attesissimo dai fan Apple (supera gli esordi di iPad)

L'esordio di iWatch potrebbe sorprendere tutti, perché lo smartwatch è attesissimo dai fan della compagnia

Un sondaggio effettuato da ChangeWave su iWatch fa sperare che il nuovo orologio targato Apple abbia lo stesso successo di iPad. Ricorderete tutti che nel 2009 circolavano molte indiscrezioni sulla tavoletta della Grande Mela; sulla base di queste voci di corridoio, nel 2010 il 4% dei consumatori americani dichiarava di essere molto interessato a quello che si chiamava ancora iTablet; il 14%, invece, lo accolse tiepidamente, pur essendo intenzionato a scoprire di cosa si trattasse. Le stesse percentuali furono registrate, più o meno, anche nel 2005, quando Apple lanciava i primi Mac con processore Intel.

Oggi la situazione è leggermente diversa: in linea di massima, sappiamo cos'è iWatch, e cioè un orologio, ma non sappiamo davvero nulla sul suo conto. Eppure, le percentuali registrate sono state persino più alte (anche se non di molto), rispetto ai sondaggi del passato: il 5% degli intervistati dice di essere davvero interessato; il 14, invece, si è limitato a un "abbastanza". Non si può certo dire, insomma, che lo smartwatch sia un prodotto destinato a fallire.

Il rilascio dell'orologio dovrebbe avvenire nel corso del 2013: Steve Wozniak, co-fondatore di Apple assieme a Steve Jobs, ha dichiarato che la Grande Mela dovrà portare sul mercato qualcosa di nuovo e mai visto prima. Visto che iPhone 5S di nuovo avrà ben poco, e considerato iPad 5 semplicemente un nuovo modello, non è che le sue dichiarazioni facevano riferimento proprio al tanto chiacchierato smartwatch?

Via | 451Research

  • shares
  • Mail