Yahoo Mail per iPhone e Weather per iPad e tablet Android, nuove apps e nuova UI

Yahoo sfodera due nuove apps per i servizi meteo o di posta elettronica, il focus è sull'interfaccia utente.

Yahoo WeatherOggi Yahoo lancia due nuove apps destinate per il mercato mobile: Mail, dedicata all'accesso dei servizi email e Weather, per sfogliare le previsioni meteo. Due apps che sfoggiano un'interfaccia grafica insolita per lo standard di Yahoo, e che già a poche ore dalla pubblicazione stanno raccogliendo non pochi pareri positivi (inaspettati, per lo più) in giro per il web.

Mail arriva sia per iPad che Android, ma apparentemente nel solo formato tablet, una novità per Yahoo che finora non aveva ancora un client per le grandi diagonali. La grafica riprende quella dell'applicazione web, ma con qualche tocco interessante, come la modalità a grande schermo che mette in evidenza i contenuti delle email e nient'altro.

Per provare le apps fate un salto sul market Apple per la versione iPad, oppure su Google Play per i tablet Android.

Sfondi dinamici con Project Weather

Il nuovo Weather invece è limitato al market di iPhone. Come nella versione Android (che però non è ancora stata aggiornata alla nuova grafica), la nuova app si appoggia al Project Weather, e cioè un sistema di sfondi dinamici creati dalla comunità di Flickr. Le foto di sfondo sono associate alla nostra posizione geografica e ognuna rispecchia (all'incirca...) le condizioni meteo attuali di quelle ore. L'app è disponibile sull'App Store a questo indirizzo.

Le due apps sono solo uno dei primi passi verso il rinnovamento del brand annunciato a gennaio da Marissa Mayer, necessario per arginare il calo di popolarità di quello che un tempo era uno dei colossi del search e dei servizi internet, ormai quasi monopolizzati dal Google.

Via | TechCrunch (1, 2)

  • shares
  • Mail