CEO di Intel annuncia che i prossimi tablet con Windows 8 partiranno da 200$

L’amministratore delegato di Intel annuncia l’arrivo, nel prossimo futuro , di un notevole cambiamento nella messa in commercio dei dispositivi con Windows 8. Il prezzo dei tablet con l’OS di Microsoft e basati su processore Atom partirà da 200$.

Samsung tablet HD
Ottime notizie arrivano dai piani alti della compagnia statunitense Intel per tutti coloro che desiderano acquistare un tablet con Windows 8 ma sono frenati dal costo e per quelli che pensano di voler dare un’opportunità al più recente sistema operativo di Microsoft.

Stando a quanto detto dal CEO di Intel Corporation ci sarà un cambio di strategia per quanto riguarda la vendita dei computer tablet con Windows 8.

Scenderà in picchiata il prezzo


È ben risaputo che Windows 8 e Windows RT non stanno navigando in acque limpide, non tanto per una questione legata alla qualità dell’esperienza utente ma soprattutto per un costo dei dispositivi sconvenientemente alto che frena molti dall’acquistare un prodotto che non si è ancora provato e verso il quale non c’è molta fiducia.

Lo scenario nel settore dei pc portatili, soprattutto per quanto riguarda i tablet, sta però per cambiare. Ce lo assicura il CEO di Intel, Paul Otellini, che annuncia un futuro abbassamento dei costi dei pc tablet che utilizzeranno il nuovo processore Atom ed il cui prezzo avrà una base di 200$.

Bay Trail


I tablet a cui Otellini si riferisce sono, nello specifico, quelli che verranno equipaggiati del nuovo processore Atom con nome in codice Bay Trail.

Secondo quanto detto da Intel il Bay Trail – l’abbiamo visto al CES 2013 - porterà miglioramenti notevoli nei prodotti Intel. Uno dei manager di Intel in Cina ha dichiarato che raddoppierà le performance dei tablet attualmente disponibili e sarà il più potente chip Intel esistente.

Non ci sono date precise in cui questi propositi verranno messi in atto né è indicato quale tipo di tablet beneficeranno del nuovo margine di prezzo ma ci si aspetta che il dispositivi con Bay Trail vengano alla luce entro la fine dell’anno.

Via | news.cnet.com

  • shares
  • Mail