Eluxio lancia la torcia gioiello Mechatic con USB incorporata

Spinto dalla passione per la meccanica e l'orologeria, Osvaldo Marzo ha apportato per Eluxio delle migliorie al design e alla funzionalità della torcia gioiello Safe, con chiavetta USB incorporata.

Eluxio Mechatic

Il nuovo prodotto, battezzato “Mechatic”, è dotato, come sempre, di un potente LED e di una memoria di massa portatile da 32 GB di capacità. E’ provvisto di un congegno meccanico che espelle la chiavetta dal suo vano, dopo aver premuto un apposito bottone posto sul retro.

Sintesi di elettronica e artigianato

Automaticamente un cursore in rosso, con la funzione di “ricordo”, avvisa che la chiavetta non è più alloggiata nel suo vano. I materiali usati per questa sintesi di elettronica e meccanica, sono l'oro bianco 750, l’oro giallo, la fibra di carbonio e lo juma. In futuro vi saranno anche versioni frutto dell’impiego congiunto di oro e legni pregiati.

Come al solito le dimensioni e il peso sono contenuti. Ogni esemplare viene realizzato senza ausilio di macchine CNC (computer numerical control), artigianalmente e con numerazione distintiva, per appagare l'ego dell'acquirente.

Storia legata all'Italia

Il creativo cui si deve l’opera è di origini italiane. Del resto, anche se la sua azienda è in Germania, il nome Osvaldo Marzo lascia poco spazio alla fantasia. La fama di questo orafo residente a Göttingen si lega in buona misura alle torce gioiello, plasmate con ingredienti nobili per offrire diverse opzioni originali alla clientela, che ama le sue proposte. I prezzi derivano dagli accostamenti preziosi e riflettono la qualità degli ingredienti e il prestigio esclusivo della lavorazione artigianale, che ne fa dei veri manufatti artistici.

Eluxio Mechatic
Eluxio Mechatic
Eluxio Mechatic
Eluxio Mechatic
Eluxio Mechatic
Eluxio Mechatic
Eluxio Mechatic
Eluxio Mechatic
Eluxio Mechatic
Eluxio Mechatic
Eluxio Mechatic
Eluxio Mechatic

  • shares
  • Mail