Asus Taichi 31 disponibile, l'Ultrabook "concept" a doppia faccia ora nel formato 13,3"

Asus avvia la distribuzione del Taichi 31: versione maggiorata del Taichi 21 con doppio schermo più grande da 13,3" con controlli touch.

Asus Taichi 31E' ormai quasi un anno che sentiamo parlare dell'Asus Taichi 31, un Ultrabook unico che non impallidisce nemmeno ai concept più particolari visti durante le grandi fiere dell'hi-tech. Dopo il lancio del Taichi 21 da 11,6", ora Asus svela il fratello maggiore da 13,3" dotato di un impressionante doppio schermo touchscreen da 1080p su entrambe le facce del coperchio del laptop.

Due schermi in 1080p da 13,3"

Un approccio insolito al formato ibrido tra laptop-tablet, che trova la sua condizione ideale in un ambiente business dove sia necessario condividere i contenuti video del laptop anche con chi ci sta davanti. Sì insomma, una nicchia nella nicchia nella nicchia.

Al di là della reale utilità di questo formato, il Taichi era e rimane un Ultrabook fenomenale. Il design è tra i più sottili ed eleganti visti tra gli Ultrabook della casa, e non delude nemmeno sul fronte delle prestazioni grazie ai soliti processori Core di terza generazione di tipo i5 e i7.

Le caratteristiche come abbiamo visto premono sul reparto video con un doppio schermo IPS 1080p, protetto da vetro anti-graffio e dotato di doppio input touch a 10 punti di contatto. Troviamo inoltre una tastiera retroilluminata a LED, Wi-Fi a doppia banda con supporto WiDi, Bluetooth 4.0, due porte USB 3.0, altoparlanti SonicMaster con tecnologia Bang & Olufsen, doppia fotocamera da 5MP e 720p, array di microfoni per la riduzione del rumore ambientale e fino a 7 ore di autonomia.

La famiglia Taichi ha ricevuto diversi premi d'innovazione dalla presentazione nel 2012, e con specifiche del genere non ci sorprende. Un piccolo miracolo d'ingegneria più vicino a un concept che un prodotto reale, che ora si può acquistare previa esborso di una piccola fortuna. Il prezzo finale? Non è ancora stato reso pubblico, ma sarà sicuramente ben al di sopra dei 1350€ del più piccolo Taichi 21.

La scheda tecnica


  • Processori: Intel Core i5 e i7

  • Schermi: doppio schermo IPS 1080p da 13,3" con multitouch a 10 punti di contatto, utilizzabile in modalità Excented o Mirrored Desktop

  • Connettività: Wi-Fi dual-band, WiDi, Bluetooth 4.0

  • Audio: SonicMaster con tecnologia Bang & Olufsen

  • Videocamere: posteriore 5MP, anteriore 720p

  • Autonomia: fino a 7 ore

Via | Asus

  • shares
  • Mail