Scosche boomBOTTLE, un boom-box Bluetooth per i ciclisti

E' l'equivalente moderno dei boombox anni '80: speaker da 40mm, subwoofer passivo, batteria e un case rugged sempre a portata di... porta-borraccia?

Scosche boomBOTTLEGli smartphone attuali sono dotati di speaker sempre più potenti, e possiamo accorgercene un po' tutti per strada: non è difficile incrociare qualcuno che passeggia con questi piccoli jukebox mobili a uso (abuso?) e consumo pubblico. Scosche, una piccola azienda del Connecticut ha deciso di ampliare questa disgrazia anche al mondo dei ciclisti: nasce boomBOTTLE, una bottiglietta da appoggiare nel telaio da cui non si beve, pensata a diffondere musica in wireless.

Si trasporta nel porta-borraccia della bici

boomBOTTLE verdeIl concetto però va oltre l'uso nelle passeggiate sulla due ruote: una volta arrivati a destinazione può essere tolto dal porta-borraccia e usato per espellere watt amplificati nei raduni con gli amici in spiaggia, al parco, in piscina o in qualunque altro posto.

Scosche promette che il diffusore cilindrico è compatibile con qualsiasi porta-borraccia sulla piazza, ma abbiamo qualche dubbio visto che le dimensioni superano lo standard. boomBOTTLE è equipaggiato con un involucro rugged, una batteria con 10 ore di autonomia, due driver da 40mm e un subwoofer passivo organizzati in modo tale da diffondere musica a 360°.

C'è addirittura un microfono da utilizzare con lo smartphone (per la compatibilità date un'occhiata qui), che poi è anche la fonte primaria di questo speaker wireless.

149$ per l'equivalente wireless di un boombox anni '80

E' innegabile, l'idea è originale, ma francamente sia come ciclista che come musico-dipendente non salto di gioia all'idea di imporre la mia musica a chi mi sta intorno, sopratutto nel traffico o sui marciapiedi dove i ciclisti generalmente non sono proprio ben visti.

Scosche boomBOTTLE è disponibile in vari colori e può essere ordinato direttamente dal produttore per 149$, ma non è detto che possa arrivare anche in Italia dove già vengono venduti online altri prodotti della casa.

Via | Technabob | Scosche

  • shares
  • Mail