Stuart Hughes firma l'iPhone 5 Black Diamond in oro e diamanti dal prezzo milionario

Stuart Hughes lancia un nuovo cellulare di lusso: l’iPhone 5 Black Diamond, progettato in esclusiva dal celebre maestro di Liverpool per un ricco uomo d’affari cinese, che si è fatto carico della spesa di 10 milioni di sterline per assicurarsi il prezioso lotto, diventato il telefono più caro al mondo.

Con la stessa somma si poteva acquistare una villa in Costa Azzurra, oppure si poteva optare per un vasto assortimento di auto sportive e di lusso, ma l’acquirente non ha presumibilmente limiti di budget, quindi può permettersi tutte queste cose insieme. Ognuno, inoltre, nella vita è libero di fare le sue scelte, puntando l’attenzione sugli oggetti che possono maggiormente emozionarlo. Anche un cellulare può servire bene allo scopo.

Nove settimane di lavoro artigianale

La nascita del prezioso modello ha richiesto un forte impegno da parte dell’autore, per raggiungere l’eccellenza. Nove settimane di lavoro sono state dedicate a ricreare in oro massiccio 24 carati (135 grammi in totale) lo chassis dello smartphone della Apple, rifinito a mano e decorato con sfiziosi corpi ornamentali, cui si deve una quota significativa del suo prezzo record.

Oltre 650 diamanti su base in oro

L’area perimetrale del telaio è stata decorata con circa 600 diamanti, perfetti nel loro candido splendore. Anche il logo posteriore è tempestato da 53 pietre preziose dello stesso tipo. Un diamante nero di altissima qualità, pesante 26 carati, è stato piazzato sul tasto home, come ciliegina sulla torta di un’opera nata per stupire con le note del suo sfarzo. Speriamo che sia di buon auspicio per la ripresa dei sogni, in un mondo tristemente inchiodato nella crisi, specie europea, dove il grigio è il colore prevalente.

Un pezzo unico dal prezzo faraonico

Difficile giudicare in termini razionali un pezzo unico come questo, perché le sensazioni si collegano alla sfera emotiva di ciascuno di noi. Qualcuno ne capirà lo spirito, altri faticheranno a comprendere la motivazione all’acquisto. Del resto, il mondo è bello perché è vario. Solo in pochi, però, potranno accarezzare l’idea di farsi confezionare un oggetto simile, per il prezzo astronomico, anche se nel catalogo di Hughes e Goldistriker non mancano proposte meno impegnative.

Via | Stuarthughes.com

  • shares
  • Mail