TomTom Autovelox App 1.2. Download da App Store

Esordita lo scorso mese di Maggio 2012, TomTom Autovelox è una delle applicazioni più utilizzata e che suscita maggiore interesse di tutto l’App Store di Apple. L’azienda olandese non è solo uno dei leader mondiale nel campo della navigazione satellitare ma offre una serie di servizi fondamentali per l’automobilista che macina centinaia di kilometri ogni giorno.


Avere in tempo reale a disposizione tutte le informazioni concernenti le postazioni degli autovelox fissi e sapere dove sono collocati quelli mobili è una delle cose più apprezzate in assoluto da quanti sono impegnati nelle strade.

L’applicazione non fa altro che segnalare tutte le postazioni, compresi i semafori dotati di telecamere e i tutor, anche in background e fornendo la distanza che separa la vettura da esse ed emettendo un suono non appena si giunge a pochi metri.

Il limite di velocità di quella determinata strada sarà sempre in evidenza con un ulteriore avviso in caso si superi di molto il limite. Nondimeno ogni utente potrà segnalare, tramite gli appositi tasti, la presenza di eventuali insidie in modo tale da avvisare gli altri prima che vi incorrano.

La release 1.2, da qualche ora scaricabile da App Store, è finalmente compatibile con il display di iPhone 5  garantisce l’aggiornamento quotidiano degli autovelox fissi. Nel caso venga perso il segnale GPS, oppure non ci sia connessione dati, verrà notificata la cosa al pari della fuoriuscita dal territorio italiano dove non è presente il servizio.

Il download dell’applicazione è gratuito ma per poterne usufruire sono previsti degli abbonamenti: in offerta il primo mese è a 1,59 euro, un anno viene fatto pagare 18,99 euro. Il prezzo intero del servizio, al netto delle offerte, sarebbe di 4,99 euro al mese e di 29,99 euro per un anno.

Via | TomTom

  • shares
  • Mail