Asus B1M alla Milano Design Week, nuovo proiettore HD compatto per il business

Asus ha portato alla fiera di Milano il suo nuovo proiettore portatile per il business: risoluzione HD, immagini fino a 51" e supporto Wi-Fi per lo streaming dei contenuti, anche da Android e iOS.

Asus B1MOltre ai vari Ultrabook, AiO e tablet già visti nelle ultime grandi fiere internazionali Asus ha portato alla Milano Design Week un prodotto fresco d'annuncio: il proiettore B1M con lampada a LED un design compatto "poco più grande di una custodia DVD". Annunciato solo tre giorni fa per il mercato internazionale, oggi la casa taiwanese annuncia la distribuzione anche per il territorio italiano.

Risoluzione HD e ingombri ridotti: ideale per il business

Il proiettore è equipaggiato con una lampada Eco-LED da 700 lumen, che opera a basse temperature e quindi riduce il rumore del sistema di raffreddamento e i tempi di accensione e spegnimento. La risoluzione non è particolarmente alta, abbiamo 1280x800, quindi solo HD.

L'obbiettivo Short-Throw consente di proiettare immagini fino a 51 pollici di diagonale a distanze ravvicinate, anche a solo un metro dalla superficie di proiezione. Come già detto le dimensioni sono molto compatte, e questo lo rende un candidato ideale per un uso business in cui sia cruciale la portabilità e l'usabilità in piccoli ambienti.

Le opzioni di connettività sono piuttosto ampie: abbiamo la possibilità di un collegamento in Wi-Fi verso un notebook, ma anche verso dispositivi Android e iOS, che insieme al lettore MicroSD e la porta USB ci permettono di usarlo anche senza un computer a portata di mano. Oltre a questi troviamo il classico D-SUB VGA, HDMI, composito e uscita cuffie.

In arrivo a fine aprile anche in Italia

Tra le altre specifiche troviamo funzioni di correzione automatica della distorsione "auto key-stone", supporto nativo ai documenti Office e PDF, 1 miliardo di colori e 100% di saturazione NTSC, due altoparlanti integrati SonicMaster da 2W e un peso di 900g. L'Asus B1M arriverà a fine aprile anche Italia al prezzo suggerito di 651€.

Via | Asus

  • shares
  • Mail