DualShock 3 e smartphone Xperia presto compatibili, console mobile fai-da-te

Sony aggiunge il supporto ai controller DualShock 3 all'imminente Xperia SP: presto sarà possibile giocare su smartphone con il controller wireless della PS3.

DualShock 3 e smartphone XperiaOuya, WikiPad, GameStick e derivati sono soluzioni pensate per godersi un'esperienza di gioco su Android separata dai nostri smartphone e tablet, ma in teoria basta poco per trasformare i nostri dispositivi in pseudo-console. E l'ha capito anche Sony, che in aggiunta al servizio PlayStation Mobile ora si prepara ad annunciare l'arrivo del supporto tra controller DualShock 3 di PlayStation 3 e i suoi smartphone della linea Xperia.

Niente root, basterà un cavo USB-OTG per giocare in wireless

Xperia Blog oggi ci dà i primi dettagli di questa convergenza, che porterà "pieno supporto wireless al giochi Android/PlayStation Moobile senza il bisogno di un dispositivo con root e applicazioni aggiuntive".

Non abbiamo ancora un annuncio ufficiale, ma il supporto al controller è stato scovato tra le opzioni del menu dell'imminente Xperia SP C530X, da dove è possibile configurare la connessione al DualShock 3 tramite un cavo USB-OTG, che potrà poi essere rimosso una volta terminata la procedura.

Il supporto al controller trasformerà di fatto gli smartphone Xperia in piccole console Android capaci di output anche su grandi schermi. Sì insomma, si preannuncia vita dura per Ouya e tutti gli altri dispositivi dedicati.

Via | Xperia Blog

  • shares
  • Mail