Google Glass, pubblicato il video completo dell'evento all'SXSW di Austin

Tra i tanti eventi ed annunci dell'SXSW 2013 di Austin c'è stata anche una lunga conferenza di Google dedicata a Glass, l'ormai celebre occhiale per l'augmented reality attualmente in fase di beta testing. Come di consueto Google ora pubblica l'evento nella sua interezza tramite il suo canale YouTube, una visione molto interessante e approfondita che copre tutti gli aggiornamenti sul progetto. Continua dopo la pausa.

Il video misura poco meno di un'ora e non presenta alcun taglio, nemmeno durante gli inconvenienti che hanno costretto Timothy Jordan -- sviluppatore e promotore del progetto Glass per Google -- a raccontarci alcuni scherzi mentre i tecnici sistemavano il problema.

Tra le novità presentate nell'evento c'è il nuovo ecosistema di apps dedicate, separato ma parallelo a quello del mondo Android diffuse tramite il Play Store. Tra le apps mostrate c'erano quelle del New York Times, Path ed Evernote, tutte riadattate con un sistema di notifiche a schede cronologiche o Timeline Cards, come le chiama Google.

Per approfondire:
Google Glass avrà le sue apps - Gmail, Evernote, Path e New York Times mostrate all'SXSW
Google Glass, i risultati del concorso. I vincitori? Celebrità e gente comune
Google Glass, vicino l'invio alle terze parti (bruttissime sorprese per qualcuno)
Google Glass, rapporto (molto) particolare con gli smartphone

Via | SlashGear | Google Developers (YouTube)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail