Motion Tracking iPhone Cameraman per riprese mirate

Il Motion Tracking iPhone Cameraman è un dispositivo di grande utilità, per registrare dei video in movimento. Fare delle riprese qualche volta è una cosa divertente, altre volte serve per lavoro, ma le soddisfazioni maggiori, almeno secondo me, si hanno quando si fissano momenti memorabili della propria vita familiare.

Gadget di nuova generazione come l’iPhone e altri smartphone consentono di avere sempre a portata di mano uno strumento utile a fare riprese nei momenti in cui se ne dovesse palesare la necessità.

Un comodo supporto

In certi casi, però, le videocamere professionali o incorporate nei telefonini pongono dei problemi, quando si vuol far parte della scena e non c’è nessuno a disposizione per mettersi dietro l’obiettivo, nelle vesti di operatore di ripresa. Il problema sembra risolto, almeno per il melafonino, grazie al Motion Tracking iPhone Cameraman, che non pone vincoli di questa natura, entro certi limiti. Si tratta di un dispositivo unico nel suo genere, che si avvale della telecamera dell’apparecchio della Apple per registrare i filmati.

Piattaforma mobile

Il punto di forza di questa struttura di supporto mobile è la sua capacità di ruotare e di inclinarsi durante le riprese, per non perdere di vista il protagonista e le sue scene, anche quando si muove in giro, entro determinati paletti, grazie a un monitoraggio dei suoi movimenti, reso possibile da un piccolo trasmettitore wireless indossabile sul collo o nei propri capi di abbigliamento. Ogni volta che il soggetto si muove, il dispositivo lo segue, per dei video dinamici che regalano sicura gioia ai protagonisti. Per completare l’opera, il trasmettitore è dotato di un microfono incorporato. La distanza cui il soggetto può essere seguito si spinge fino a 33 feet, pari a circa 10 metri. Disponibile da Hammacher Schlemmer, ha un prezzo negli Stati Uniti di 200 dollari.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail