MAX - Mobile As X-periences, una conferenza sulle opportunità del mobile marketing il 10 aprile a Roma


Mercoledi 10 aprile si terrà a Roma, in tarda mattinata, la conferenza dal titolo MAX – Mobile As X-periences, un evento dedicato al mondo mobile ed alle opportunità che questo offre.

La conferenza è stata costituita come un workshop, un momento di scambio durante il quale poter affrontare le tematiche più importanti che ruotano attorno al mercato mobile, settore sul quale si sta concentrando l’attenzione del mondo informatico.

Durante la tavola rotonda, gli interventi ed il dibattito saranno toccati argomenti che riguarderanno da vicino la “Rivoluzione Digitale” e le possibilità offerte da questa sia dal punto di vista dei consumatori che da quello aziendale.

Il Workshop


L’evento è organizzato e promosso dalla LUISS Guido Carli di Roma e dal movimento Social BRAIN X.o.
Tale conferenza avrà luogo mercoledì 10 aprile a partire dalle ore 11.20 e comincerà con un’introduzione tenuta da Michele Costabile, docente di Marketing Internazionale presso la LUISS Guido Carlo, seguita poi da una tavola rotonda moderata dalla professoressa Simonetta Pattuglia, docente di Marketing e Comunicazione presso l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma.

La discussione, come già accennato, si concentrerà sulle opportunità presentate dal mercato mobile e sulla sensibilizzazione riguardo le dinamiche che governano quella che Social BRAIN X.o chiama la Rivoluzione Digitale.

Seguiranno una serie di interventi riguardanti specifici argomenti.
Mariano Tredicini, Internet Media & Digital Communication at Telecom Italia, introdurrà “Strategie Mobile, il caso Tim Young. “Start Up e Mobile, come cambiano gli investimenti dei venture capitalist” sarà il discorso di Gianluca Dettori, Chairman Dpixel
Daniele Albanese, CEO Justbit, parlerà dello sviluppo di app con “Case History: start up: il caso Justbit”, Alex Giordano, co-founder di Ninja Marketing, esaminerà il concetto di pubblici produttivi seguendo il tema “Oltre il marketing. Societing reloaded: pubblici produttivi e netnografia”, mentre Gianluca Comin, Executive vice president External Relations at Enel Group, affronterà il tema principale attraverso il punto di vista della sua azienda.
Infine il presidente di Populis, Luca Ascani, parlerà del “L’evoluzione del media consumption nel mobile: il caso Populis.”

Chiuderà Paolo Cellini, docente Internet Economics presso la LUISS Guido Carli.

Partecipazione


Come già ripetuto la conferenza si terrà in data mercoledì 10 aprile presso l’Aula Chiesa Sconsacrata in Viale Romania 32 a Roma.
L’evento comincerà alle ore 11.20 e per partecipare sarà necessario compilare il modulo di registrazione all’indirizzo http://max_mobile_as_x_periences.eventbrite.it/#.

Per ottenere ulteriori informazioni è possibile visitare le pagine dedicate all’evento o contattare uno dei seguenti indirizzi:

  • shares
  • Mail