Facebook evento Android: tutto pronto per il Facebookphone

HTC FacebookPhone AndroidConto alla rovescia già iniziato. Mancano poche ore all’inizio della presentazione che Facebook ha annunciato per oggi (da noi saranno le ore 19) e Mobileblog si è già organizzato per seguire il keynote di Mr. Zuckerberg in diretta.

Questo allo scopo di aggiornarci in tempo reale su quanto verrà mostrato a Menlo Park che concernerà l’universo Android. Due i focus della serata (per noi): il tanto atteso, millantato, vociferato, negato Facebookphone e il nuovo software che il sito blu porterà nei terminali Android, affinché gli stessi possano essere ancor più integrati con il social network californiano.

Hardware meramente dimostrativo o di successo?


Se il telefono di fascia media, disponibile in diverse colorazioni, poteva anche restare nel cassetto, ma sarà solo un’occasione per vedere come funziona l’intero nuovo sistema, il resto potrebbe anche risultare interessante, metter in nuova luce il network e tutte le sue capacità di interazione con il mondo delle imprese, della pubblicità, delle tendenze e degli acquisti online.

La nuova era della socialità mobile


Forse una nuova era per la socialità della Rete, veicolata da quello che è il sistema operativo sovrano, il più diffuso, il più utilizzato al mondo. Un mondo verde e blu senza troppi rivali, dove si concentra la maggior parte del traffico del web, delle ricerche e dove le aziende stanno gettando solide basi per il loro business del presente e del futuro.

L’evento di questa sera non può lasciare indifferenti, anche se non ci piace Facebook e non utilizziamo terminali Android. Rischia di diventare una linea guida, una pietra miliare per quello che è il nostro futuro di acquirenti virtuali o di semplici utilizzatori del web.

  • shares
  • Mail