Asus svela l'oggetto misterioso, è il masterizzatore DVD esterno più sottile al mondo

Asus Ultra-Slim SDRW-08U5S-U - galleria immagini
Asus ha finalmente svelato l'oggetto misterioso protagonista del tease di sabato e si tratta di nient'altro che... (rullo di tamburi) un masterizzatore DVD esterno ultra-sottile, anzi il più sottile sul mercato. Delusi? Quelli che si aspettavano un Asus Qube probabilmente sì, ma in quest'epoca di Ultrabook e laptop sempre più sottili un drive ottico più compatto può sempre tornare utile. Continua dopo la pausa.

13mm per il DVDR esterno più sottile al mondo


L'Ultra-Slim SDRW-08U5S-U fa fede al suo nome e misura solo 13mm di spessore, con una scocca elegante e resistente realizzata in alluminio spazzolato con una finitura a cerchi concentrici, e cioè quello Zen Design già visto in altri prodotti della casa. Il colori sono tre, argento (Mellow Metallic) e due varianti più eccentriche: un rosa-fuxia acceso (Dusty Rose) e un tono simil-rame (Bright Berry), entrambi realizzati con anodizzazione.

Nonostante lo chassis da record Asus è riuscita a includere anche un piccolo piedistallo estraibile che ci fa posizionare il drive in posizione verticale, o quasi. Un'ottima trovata per le scrivanie più affollate.

Oltre alla soluzione esotica di design Asus offre anche funzioni di salvaguardia dei dati, integrando il sistema Disc Encryption II per la cifratura dei dati, compresi i nomi dei file. Prezzi e date di disponibilità non sono stati resi noti, ma come per gli altri lanci di questo periodo è plausibile aspettarsi un debutto entro il secondo trimestre, e cioè a partire da aprile.

Via | Asus

  • shares
  • Mail