LG Pocket Photo, una piccolissima stampante con NFC presentata al MWC 2013

Scritto da: -

Tra le tante novità di LG al MWC 2013 abbiamo visto anche una pratica stampante “mobile”, un accessorio che consente di stampare direttamente in wireless le proprie foto chiamato LG Pocket Photo.

Sembra quasi di tornare ai tempi delle Polaroid, per quanto in questo caso il processo di stampa sia completamente indipendente dalla macchina fotografica. Se ci aggiungiamo i filtri di Instagram, però, l’illusione pretenziosa diventa quasi realtà.

La prima cosa che si capisce guardando l’LG Pocket Photo è che i coreani come al solito sono un po’ troppo ottimisti. A meno che non abbiate un cappotto da pirata con delle enormi tasche laterali, infatti, è davvero difficile definirla tascabile. Lunga 12cm, larga 7cm e spessa 2cm non è certo grande, ma neppure adatta a dei jeans.

Più o meno come le succitate vecchie Polaroid questa stampantina è piuttosto rapida - anzi, è rapidissima. La foto selezionata e spedita sarà pronta in 30 secondi. Come si collega? Con l’NFC. Toccate con il vostro tablet o cellulare abilitato l’apparecchio e sarà sufficiente per trasferire i dati ed iniziare l’operazione.

Il marchio LG non vuol dire che la Pocket Photo sia costretta a collaborare con gli smartphone di questo produttore, inoltre - è sufficiente il modulo NFC ed Android. Questo basta ad andare sul Google Play Store e scaricare l’app per consentire la stampa wireless.

Se vi state poi chiedendo come si faccia a tenere abbastanza inchiostro in quella macchinetta e cosa succederebbe in caso di perdite, allora posso mettere i vostri timori a riposo: non usa inchiostro. L’LG Pocket Photo sfrutta una carta speciale termosensibile con tecnologia Zink, ricoperta da uno strato di cristalli che cambiano colore a seconda della temperatura.

Non dovrete neppure aspettare che la carta si asciughi, insomma, anche se non posso pronunciarmi sulla durata nel tempo di un simile trattamento, né su come reagisca alle fonti di calore successive.

Il costo dovrebbe essere di €130.

Via | Android Community

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.