Quali regali fare a un ragazzo per Natale, i consigli di Blogo per gli acquisti

La guida di Bloto Tecnologia ai regali per ragazzo da fare a Natale

bei-disegni-babbo-natale.jpg

06/10/2015, ore 12.00

Quali regali fare a un ragazzo per Natale? Non è ancora arrivato il momento di pensarci incessantemente, ma forse siete tra coloro che iniziano a pensare a regali e regalini qualche mese prima, ed è proprio a voi che abbiamo pensato oggi ed è proprio ai vostri uomini che potreste fare queste sorprese a Natale.


  • Una stampante 3D è senz'altro un regalo perfetto per il Natale di chi ama la tecnologia e l'innovazione: queste stampanti costano parecchio - e quelle buone non vanno al di sotto dei 1000 euro -, quindi con un regalo del genere siete a posto per Natale e tutte le altre festività dell'anno;

  • Tra i regali di Natale non possono mancare smartphone e tablet, e relativi accessori, che permettono anche di mantenersi con la spesa: se proprio volete spendere poco, però, non vi consigliamo di buttarvi su tavoletta e telefono, bensì su gadget ad essi collegati (porta tablet, cover protettiva per cellulare, caricatore wireless etc);

  • Scegliere un regalo per Natale dipende molto dai gusti del destinatario: nessuno vi vieta di regalargli una smartband per il fitness o uno smartwatch elegante ma non troppo; se è un appassionato di cucina, ricordate che le proposte sono davvero molte e interessanti (e non si esauriscono solo con il mitico Bimby).


Ora sapete senz'altro quali regali fare a un ragazzo

: non c'è solo la tecnologia in senso stretto a cui pensare, ma anche a tutta una serie di oggetti che soddisferà sicuramente i suoi gusti. E questo è solo il primo degli speciali che abbiamo dedicato al Natale!

- Mik -

Quali regali fare a un ragazzo per Natale (I)


Quali regali fare a un ragazzo per Natale

Maschio o femmina, conta poco - direi che la tecnologia è unisex per gli under 21, ed anche per quelli con qualche annetto in più, specie se parliamo di geek.

Quale regalo fare ad un ragazzo, che sia figlio, fidanzato o migliore amico? I giovani sembrano un po' schizzinosi ma on realtà non c’è nulla da temere, salvo per il proprio portafoglio. La tecnologia consumer costa, costa tanto ed il risparmio generalmente vuol dire insoddisfazione a lungo termine.

Steam: il regalo più facile, non richiede code né tempi di attesa e può essere deciso anche il giorno di Natale stesso. Un bel videogioco è sempre un regalo gradito, basta avere un account e comprarlo per fare un regalo. E se si tratta di una “bestia” come Far Cry 3, lui passerà tutta la notte a scaricare i suoi otto giga…

Accessori per il gaming: che passi le sue giornate davanti alla Play oppure ad un PC estremamente tamarro, il geek ha bisogno di strumenti di gioco progressivamente più potenti e raffinati. Logitech ad esempio offre una tastiera meccanica ultraprecisa e configurabile ed alcuni di quei rari mouse wireless in grado di essere sufficientemente precisi per il gaming. Poi qualsiasi cosa venuta dal listino della Razer sarà decisamente benvoluta, ad esempio un bellissimo tappetino per il mouse in alluminio.

Lo smartphone: quale under 21 non ne vuole uno (o ce l’ha già e ne vuole uno più recente!). Tra i modelli “razionali” dal prezzo non omicida troviamo il Sony Xperia Go e l’Acer Liquid Gallant Duo. Se il prezzo non è un problema, un modello che piace (quasi) a tutti è lui, il Samsung Galaxy S3.

Il tablet: qui le possibilità sono due, o il prezzo è decente (vedi Kindle Fire HD) oppure è davvero utile per la vita. Prendere appunti all’università diventa decisamente divertente con un Galaxy Note 10.1

Charging Station: ha già tablet e smartphone? Ottimo, allora ci sta proprio bene una charging station come il Conserve Valet di Belkin.

Per finire: troppo tempo davanti al PC? Muoveteli a fare un po’ di sport regalandogli un Kettlebell (ed un corso su come usarlo!) oppure stuzzicate la loro curiosità con un GPS per il running. Un aggeggio fantascientifico come quello o il Nike Fuelband possono fare la differenza di motivazione a fare esercizio.

- Francesco Lanza -

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO