GoPano micro porta i video a 360° anche su iPhone 5

I vari market di apps mobili sono zeppi di tool per la creazione di foto a 360°. L'implementazione è semplice, il software crea un collage intelligente e fonde diverse foto (il risultato non sempre è un gran che), ottenendo uno scatto che da' illusione di tridimensionalità tramite la funzione di pan. Ma se si tratta di video? Continua dopo la pausa.

Il software non basta e bisogna ricorrere a qualcosa come il GoPano Micro, cioè un accessorio capace di convertire l'ottica standard di uno smartphone in un occhio circolare in grado di catturare il mondo in tutte le direzioni, o quasi. Il progetto è nato su Kickstarter nella metà del 2011, dove ha ottenuto un finanziamento pari a otto volte (!!!) quello dell'obbiettivo prefissato.

Da lì poi GoPano micro è passato alla commercializzazione, inizialmente solo su iPhone 4 e 4S (c'è anche il GoPano plus per fotocamere, ma ha un costo proibitivo di 619$). Ora a poca distanza dall'uscita del nuovo iPhone 5 l'accessorio esce anche in una versione per il nuovo formato allungato del nuovo smartphone di Apple. Anche qui troviamo lo stesso case protettivo completo dell'accessorio-lente rimovibile (grazie al cielo...) e l'app dedicata, fondamentale per la gestione e la "navigazione" del video, anche dopo averlo girato. Per qualche esempio fate un salto qui.

GoPano micro per iPhone 5 e iPhone 4S/4 è disponibile sull'Apple Store nord americano, oppure direttamente del sito del produttore che lo propone al costo di 69€ per entrambe le versioni, che già comprendono il costo di spedizione per l'Italia.

Via | Engadget | GoPano

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO