Hom-Bot Square, la nuova risposta di LG a Roomba

Il mondo della robotica sta piano piano prendendo piede nelle case dei consumatori, in modo da facilitare e velocizzare alcune faccende domestiche.

Hom-Bot Square è il nuovo prodotto di casa LG in ambito pulizia domestica, vero e proprio update della versione precedente che vanta di alcune nuove feature particolarmente interessanti.

Cambia la forma quindi, ora più squadrato con ai lati spazzole più lunghe, in grado di garantire il 72% di efficienza in più rispetto alla versione precedente.

La telecamera posta nella parte superiore del corpo macchina esegue la localizzazione del soffitto mentre il sensore genera una mappa virtuale della stanza.  Inoltre il sensore stesso è in grado di adattarsi anche agli ambienti più scuri grazie a una serie di settaggi chiamati Illumination Invariant.

Il dispositivo utilizza sensori ultrasonici per calcolare la distanza tra gli oggetti e possiede una funzione di apprendimento che consente al Hom-Bot Square un adattamento totale alla stanza.

Come le versioni precedenti, Hom-Bot Square offre una serie di funzioni aggiuntive, tra cui Spiral, Zig Zag, and Cell by Cell. Per l'occasione viene anche inserita la modalità My Space, la quale permette al dispositivo di pulire una determinata area una sola volta, per poi resettare completamente la memoria interna.

Non resta che godersi il divertente trailer Dirty Nightmare, girato appositamente da LG. Buona visione.

<iframe width="586" height="330" src="http://www.youtube.com/embed/eEvdl-SFD_4" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

  • shares
  • +1
  • Mail