Foursquare: nuovo look per la versione desktop e utilizzo senza registrazione

Scritto da: -

Foursquare, il celebre social network basato sulla geolocalizzazione ha da poco presentato un interessante restyle del proprio sito in versione desktop. Il rinnovamento grafico è solo la ciliegina sulla torta di una interessantissima novità: ora Forsquare ti permette di cercare luoghi, leggere recensioni di locali etc. senza bisogno ne’ di registrare ne’ di utilizzare l’applicazione per smartphone, disponibile su più piattaforme.

L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del progetto, che con un ampissimo post, spiega la scelta del team di sviluppo di espandere anche agli utenti non autenticati l’utilizzo del proprio servizio. Ho avuto modo di provare un po’ il servizio, sia dalla versione desktop sia dal mio Nexus 7. Selezionando di rendere disponibile la geolocalizzazione, il servizio funziona alla perfezione, risulta a tratti essere addirittura più preciso dell’app.

L’aggiornamento almeno estetico e funzionale di Foursquare pare essere un qualcosa di avviato già qualche tempo fa, quando ai primi di Giugno, venne rilasciata la versione 5.0 dell’app. Processo terminato e operazione riuscita, il servizio ora è perfetto. Con l’estensione del servizio anche agli utenti non registrati, Foursquare potrebbe esser ancor più un successo, ma resta da capire se questa mossa avrà anche “effetti collaterali”. Staremo a vedere.

Via | Foursquare

Vota l'articolo:
3.20 su 5.00 basato su 10 voti.