Dell: Ultrabook, AIO desktop e tablet per il business

Scritto da: -

Dell ha fatto uscire ieri una tripletta di prodotti rivolti particolarmente al mondo del business. Si tratta dell’Ultrabook Dell Latitude 6430u, il tablet Dell Latitude 10 e l’all in one Dell OptiPlex 9010 con touchscreen.

Nonostante qualche strana scelta di design, si tratta di una solida lineup scalpitante ai cancelli di partenza per il lancio di Windows 8 - Anche se onestamente il nuovo sistema operativo di Microsoft non sembra davvero fatto per gli uffici, ma per il consumer medio. Vediamo questi tre apparecchi un po’ più da vicino.

Il Latitude 10 è un tablet da 10.1” con uno schermo IPS e chip Atom di Intel. Con due GB di memoria e uno spazio di archiviazione che arriva fino a 128GB parliamo di un apparecchio che non è un mostro di potenza, ma che ha delle caratteristiche estremamente utili per la vita d’ufficio. Ad esempio c’è il lettore di impronte digitali, la batteria può essere sostituita rapidamente per aumentare i tempi di lavoro e c’è un dock con un’ulteriore batteria aggiuntiva, oltre che al lettore di smart card. Va fatto notare che non c’è alcuna tastiera tra gli accessori dedicati - la vedo come un difetto dato il mercato a cui si rivolge.

Il notebook Latitude 643u è un ultrabook anche se non è espressamente pubblicizzato come tale. Di sicuro è molto più leggero dei notebook di Dell che va a complementare, quelli della gamma 14”. Sottilissimo, contiene nel suo corpo affilato la tecnologia Intel vPro, e CPU che vanno da core i3 a i7. Secondo la casa può “sopravvivere” ad una intera giornata di lavoro senza bisogno di ricarica, almeno se la batteria è ancora “giovane”. Dell fa notare che il modello è in grado di superare i duri standard di selezione per l’adozione di hardware dell’esercito americano.

Il terzo prodotto è l’all in one OptiPlex 9010, un’unità dagli ingombri straordinariamente ristretti, pensata per avvantaggiarsi dell’interfaccia touch che troveremo in Windows 8. All’interno troviamo Ivy Bridge e chipset espresso Intel Q77, grafica integrata e (come nei modelli precedenti), una batteria di feature di sicurezza che vengono incontro alle necessità degli uffici.

Ora che abbiamo visto quello che Dell ha in mente per gli uffici, vedremo come sarà la lineup natalizia di Windows 8 per il consumer.

Via | VentureBeat

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.