Asus ROG Tytan CG8890: un mostro per i videogiochi con CPU a sei core e dual GPU

Scritto da: -

Vi è mai capitato di comporre una lista folle di componenti hardware, una sorta di “dream PC” dal costo e della potenza spropositata? Qualcosa del genere l’ha fatto anche Asus, ma alla fine questo PC ha deciso di venderlo in una soluzione pronta all’uso, completa di overclock di fabbrica e di un case venuto da un altro pianeta.

Il sistema fa parte della linea ROG (Republic of Gamers) che già accoglie componenti hardware, periferiche ma anche computer interi, sia notebook che desktop. Il ROG Tytan CG8890 è appunto un desktop e vanta specifiche di prima classa, anzi forse di più, capitanate dal Core i7-3960X Sandy Bridge “E” da sei core di intel e dalla GeForce GTX 690 dual GPU di Nvidia. Continua dopo la pausa.

Asus ROG Tytan CG8890 - galleria immaginiAsus ROG Tytan CG8890 - galleria immagini

Il resto delle specifiche comprendono una scheda audio Xonar DX sempre di Asus, due unità SSD da 128GB in RAID 0 (per raddoppiare le prestazioni) e sopratutto un case dal design veramente unico, dotato di sistema a liquido, 10 ventole di raffreddamento e tre grandi prese d’aria comandate da attuatori, che si aprono (!!) non appena vengono attivate le modalità di overclock più alte (date un’occhiata al video, le immagini valgono più di mille parole).

Già, perchè la potenza di CPU e GPU non bastavano a rendere questo PC unico. La scheda madre ROG permette un overclock con un solo click in tre modalità: 3,8GHz (il default della CPU è 3,3GHz), 4GHz e 4,2GHz, che attivano rispettivamente le illuminazioni blu, rossa e… rossa.

Il ROG Tytan CG8890 si prepara a debuttare sul mercato italiano dalla metà di ottobre con un prezzo che ricalca le specifiche: 2999€. Prezzo folle? Tecnicamente sì, ma è bene far notare che solo CPU e GPU hanno un costo di circa 1800€ sul mercato.

Via | Asus Italia

Vota l'articolo:
3.98 su 5.00 basato su 101 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Asus ROG Tytan CG8890: un mostro per i videogiochi con CPU a sei core e dual GPU

    Posted by: apple020997

    1) Come estetica fa pietà 2) Lo avrei preferito con un bel Crossfire delle 7970 DirectCU II overcloccate a 1,1 GHz Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Asus ROG Tytan CG8890: un mostro per i videogiochi con CPU a sei core e dual GPU

    Posted by: barnello

    credo che sia il prodotto di elettronica più tamarro che si sia mai visto su questo pianeta Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Asus ROG Tytan CG8890: un mostro per i videogiochi con CPU a sei core e dual GPU

    Posted by: lascoltodelvenerdi

    Da comprare solo per passare le ore ad aprire e chiudere il case per vedere le ventole! :D :D Scritto il Date —