Esce Lexar SDXC UHS-I, una delle prime schede SD di classe Ultra High Speed sul mercato

Scritto da: -

Lexar ha deciso di annunciare il suo nuovo prodotto, una SD di una fascia molto attesa, la classe UHS-I. Queste schede promettono velocità mai viste e finalmente la capacità richiesta per catturare immagini e video full HD e 3D.

La scheda è battezzata con la sigla comprensibile ma non proprio pronunciabile di Lexar Professional 400x SDXC UHS-I. La “stazza” è da vero dispositivo pro, ovverosia ben 256GB, che possono essere sfruttati ad una velocità di 60MB al secondo come minimo garantito.

Per esteso la sigla è un acronimo che crea una lista di tutte le prerogative del prodotto: Secure Digital Extended Capacity Ultra High Speed, e sfrutta le specifiche SD 3.0 per portare a termine la sua “magia”. Per poter sfruttare a pieno questa SD servirà un lettore di schede compatibile con questa tecnologia.

La scheda della Lexar è la prima ad arrivare sul mercato, e sebbene possiamo aspettarci già qualche concorrente valido entro la fine dell’anno, è inutile dire che i clienti interessati a questo strumento sono davvero tanti. Sicuramente il pro-sumer potrà evitarsi questa spesa, ma chi vuole davvero l’ultima tecnologia e ritiene che anche pochi minuti possano fare la differenza ha certamente trovato pane per i suoi denti.

Il prezzo è poco popolare, di circa €873. Consiglio quindi di stare particolarmente attenti a dove la tenete. Perdere una scheda SD è un conto - capita a tutti - ma perdere una Lexar Professional 400x SDXC UHS-I significa buttare via un vero capitale.

Via | Comunicato Stampa

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Esce Lexar SDXC UHS-I, una delle prime schede SD di classe Ultra High Speed sul mercato

    Posted by: ice

    @ Francesco Lanza chi scrive su un blog di appassionati di tecnologia dovrebbe spaere che le specifiche sdXC prevedono capacità "solo" fino a 64GB Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Esce Lexar SDXC UHS-I, una delle prime schede SD di classe Ultra High Speed sul mercato

    Posted by: ice

    @ Francesco Lanza ERRATA CORRIGE scusa ho confuso sdXC con sdHC Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Esce Lexar SDXC UHS-I, una delle prime schede SD di classe Ultra High Speed sul mercato

    Posted by: aloee123

    Mi piace molto i prodotti di Lexar, ho appena visto una pagina, ecco questo: <a href='http://www.tinydeal.com/it/lexia-3-citroenpeugeot-diagnostic-pp2000-pxzug2-p-35154.html' rel='nofollow'>http://www.tinydeal.com/it/lexia-3-citroenpeugeot-diagnostic-pp2000-pxzug2-p-35154.html</a> E' un prodotto da Lexar? Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.