Asus Vivo Tab ed Asus Taichi: prezzi folli?

Scritto da: -

Asus: i prezzi di Vivo Tab e Taichi

Abbiamo avuto occasione di vedere i nuovi ibridi PC/Tablet o tablet puri di Asus al Computex e poi all’IFA, ma finora mancava un particolare eccezionalmente importante, quello del prezzo. Ora che c’è stato un leak in merito, pubblicato su ZDNet - Ed alla fine ne sappiamo qualcosa di più e… Sarebbe stato meglio non sapere!

I prezzi sono così elevati che francamente si dubita della sanità mentale di Asus. Se li confrontiamo con il piano-prezzi di Ballmer, che con i Surface parte da $300 ed arriva al massimo a $800, è davvero complesso giustificare dei cartellini così salati.

L’Asus Vivo Tab RT viene descritto dal memo interno di Asus come un modello con chipset ARM Nvidia Tegra 3 Quad core. Dato che è ARM - e come suggerisce il nome - è equipaggiato con Windows RT, la variante di Windows per questa piattaforma. Lo schermo è 10.1”, un Super IPS+ con 178° di angolo di visuale. Il prezzo, non proprio popolare per un tablet con il non ancora affermato RT è di $599, più altri $199 per il dock tastiera con batteria.

Il modello Asus Vivo Tab con processore Intel Atom Z2760 ha Windows 8 ed un display 11.6” 16:9. Qui il prezzo è di $799, più $199 per il dock tastiera con batteria.

La politica dei prezzi, insomma, ricalca quella dei Transformer, ma purtroppo per Asus il mondo si muove e sebbene non tutti svendano i tablet come Amazon è davvero difficile convincere un utente a preferire una piattaforma poco familiare ad un conosciutissimo iPad.

Come ciliegina sulla torta possiamo anche aggiungere l’originale Asus Taichi, un ibrido strano con due touchscreen 11.6” Full HD IPS 1920×1080. Si può richiudere e trasformare in un (pesante) tablet, e questa volta non c’è un dock separato visto che è tutto un pezzo unico. Asus per il Taichi chiederà $1299, il tipo di danaro che siamo pronti a versare per un super-ultrabook di fascia premium. È davvero difficile credere che un device tanto sopra alle righe possa sfondare con questo prezzo.

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Asus Vivo Tab ed Asus Taichi: prezzi folli?

    Posted by: thrux

    meglio.. cosi' la gente evita di comprare oggetti inutili….. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Asus Vivo Tab ed Asus Taichi: prezzi folli?

    Posted by: unsuricato

    Inutili a te, probabilmente. I tablet ibridi rivoluzioneranno il mercato tablet e laptop :J Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Asus Vivo Tab ed Asus Taichi: prezzi folli?

    Posted by: harmful

    I prezzi scenderanno ben... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Asus Vivo Tab ed Asus Taichi: prezzi folli?

    Posted by: thrux

    @n.2 a te di sicuro sono indispensabili… almeno qualcuno che …fa di calcolo… ci sarà :=) lol Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Asus Vivo Tab ed Asus Taichi: prezzi folli?

    Posted by: unsuricato

    Sbaglio o il Vivo Tab 810C è il sistema Atom più costoso della storia di queste CPU? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Asus Vivo Tab ed Asus Taichi: prezzi folli?

    Posted by: k60

    Se lo schermo non è un semplice capacitivo ma un ibrido wacom con penna e touch (cosa che ignoro), i prezzi non sono nemmeno tanto alti. Ricordiamoci che sono computer dotati di un os di classe desktop, non ipad (di fatto dei surrogati). E' probabile che ci si rivolga ad utenza professionale con questi modelli. Non mancheranno di uscire, ne sono certo, da qui a uno o due anni, tanti modelli di fascia economica per il mercato consumer (per uso prevalentemente social, game e web). Ma non paragoniamo due cose agli antipodi senza nemmeno riflettere su quale segmento di mercato intendono coprire e infilandoli a forza in un settore (il consumer) che probabilmente non gli appartiene. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.