Sony MDR-XB: nuova gamma di cuffie "extra bass" sovraurali, portatili e in-ear

Scritto da: -

Sony MDR-XB - galleria immagini
Sony oggi annuncia in Italia la nuova gamma di cuffie della serie MDR-XB (XB sta per extra bass) con tecnologia Advanced Vibe Structure, che permette una riproduzione di bassi fluidi e risonanti. Il modello di punta della nuova linea è la MDR-XB800, una cuffia chiusa sovraurale di dimensioni generose con pad dall’aspetto confortevole.

Viste le dimensioni, l’uso più consono è quello casalingo e sopratutto mirato a chi preferisce barattare un suono neutro e analitico a favore di uno ricco di bassi. Ottime qualità per godersi al massimo film, videogiochi e alcuni generi musicali, preferibilmente elettronici e “sintetici”. Meno adatte per rock, jazz e altri generi dove dominano le medie frequenze. Continua dopo la pausa.

Sony MDR-XB - galleria immaginiSony MDR-XB - galleria immaginiSony MDR-XB - galleria immaginiSony MDR-XB - galleria immagini

L’estetica della XB800 si ritrova anche nei nuovi modelli XB600 e XB400, che condividono il magnete in Neodimio ma differiscono per la risposta in frequenza (4-28.000Hz per la XB800), impedenza, capacità e diametro del driver: 50, 40 e 30mm. In tutti e tre i modelli troviamo 1,2m di cavo, spinotto placcato oro e una struttura pieghevole.

Oltre a questi tre modelli di grandi dimensioni troviamo anche la MDR-XB200, un’altra cuffia chiusa ma di dimensioni ridotte e adatta a un uso in mobilità. Il modello è offerto in tre colori e ha un’estetica più frivola e meno seriosa delle tre XB di fascia alta. Il magnet qui è in ferrite, mentre il driver è da 30mm e con la stessa risposta in frequenza della XB400.

Chiude la linea la MDR-XB30EX, degli auricolari in-ear con driver da 13,5mm e una risposta in frequenza da 4 a 24.000Hz. Le dimensioni sono generose ma la forma dell’auricolare dovrebbe garantire un buon comfort. Come tutti gli altri modelli della linea XB, anche qui il focus è sulla riproduzione dello spettro più basso delle frequenze, per un suono “bass-head”. La cuffia comprende 4 padiglioni in silicone, clip e custodia. Prezzi e disponibilità delle cuffie non sono ancora state rese note.

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 26 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.