HP Spectre ONE: un all-in-one ultra-sottile per Windows 8, ma senza touchscreen

Scritto da: -

HP Spectre ONE - galleria immagini
L’IFA di Berlino si è chiusa poco più di una settimana fa ma HP torna al centro dell’attenzione con nuovi lanci importanti sul fronte all-in-one. Tra i nuovi computer svelati oggi quello che spicca di più è scuramente lo Spectre ONE, un modello che prende in prestito alcuni elementi di design dall’omonima linea Ultrabook.

HP lo definisce uno degli AIO più sottili al mondo, con soli 11,5mm di spessore massimo. Il risultato finale è impressionante e risulta più sottile addirittura di tanti monitor sul mercato, ma i vantaggi di questo design si esauriscono sul solo lato estetico: un computer da scrivania per sua natura non va trasportato e lo spessore incide veramente poco. Continua dopo la pausa.

Lo Spectre ONE è dotato di uno schermo da 23,6″ 1080p senza cornice, protetto da un vetro che copre tutta la superficie da angolo ad angolo. A differenza degli altri all-in-one lanciati in queste settimane non comprende input touch su schermo, confinati al solo trackpad gigante che riprende la linea della tastiera compatta, entrambi in stile Apple (forse un po’ troppo?).

Le specifiche tecniche fornite da HP sono ancora generiche e si limitano a menzionare un processore Intel di ultima generazione e una GPU Nvidia da 1GB di RAM. La scelta dei sistemi d’archiviazione comprende hard disk tradizionali, modelli ibridi con ExpressCache oppure SSD “puri”, ma niente lettore ottici. Nell’AIO troviamo inoltre tecnologia Beats Audio e connettività NFC, USB 2.0 e 3.0 ed entrata HDMI.

Con specifiche del genere non stupisce vedere un prezzo da Ultrabook di fascia alta: HP Spectre ONE debutterà inizialmente negli Stati Uniti con prezzi a partire da 1299$ per la configurazione base.

HP Spectre ONE - galleria immagini

Via | HP

Vota l'articolo:
3.29 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.