Google omaggia Star Trek con un elaboratissimo Doodle a tema

Scritto da: -

Star Trek DoodleDopo i tanti Doodle a tema olimpico, Google torna a sfornare contenuti interattivi per la sua pagina di ricerca e questa volta lo fa in grande stile, con uno dei Doodle più elaborati di sempre dedicato al 46° anniversario di Star Trek. L’8 settembre 1966 veniva mandata in onda “The Man Trap” (Trappola Umana nella traduzione italiana), il primissimo episodio della serie nota ora come Star Trek: The Original Series, che torna a rivivere in questo Doodle zeppo di riferimenti che i trekker più accaniti avranno colto al primo sguardo.

Il Doodle è online fin da ieri e la ragione — spiega Google a Mashable — è che si voleva “dare un giorno in più alle persone per giocarci e scoprire l’intera storia”. Oltre alle cinque lettere dalla parola Google vestite a mò di equipaggio, le animazioni ci permettono di esplorare alcune location sia dell’Enterprise che del pianeta mostrato nell’episodio.

Anche al di fuori del culto ossessivo dei trekker, la serie originale di Star Trek è una vera e propria pietra miliare di retro-fantascienza e ne approfittiamo anche noi per rendergli omaggio con un trailer del primissimo episodio, subito dopo la pausa.

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 10 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.