Contour+2: nuova action camera di fascia alta da Contour, ora è più versatile ed economica

Contour+2 - galleria immagini
Contour, uno dei nomi più popolari nell'ambiente delle action camera insieme a GoPro, lancia proprio in questi giorni un nuovo modello pensato per rimpiazzare la sua ammiraglia. Parliamo della Contour+2, un modello di fascia alta che eredita alcune innovazioni già viste nella più economica Roam che abbiamo provato all'inizio dell'anno e che dovrà fare i conti con una concorrenza più accanita, ora che anche Sony e JVC sono entrate nel mercato.

L'aspetto è quasi invariato e ormai rappresenta il marchio di fabbrica della giovane azienda di Seattle: forma allungata, involucro solido in alluminio e sensore rotabile di 270° per facilitare il posizionamento. Tantissime le novità in questo modello, che diventa più versatile grazie al pulsante Insant On per l'attivazione immediata della registrazione (senza pulsante di accensione) con blocco "hold", la filettatura universale da treppiedi, l'utilissimo allineamento laser e un case impermeabile. Continua dopo la pausa.

Contour+2 - galleria immagini
Contour+2 - galleria immagini
Contour+2 - galleria immagini

Rimangono le funzioni di connettività del vecchio modello Plus, come GPS, Bluetooth e le funzioni Connect View per la visualizzazione delle immagini e il controllo delle opzioni via smartphone/tablet con iOS o Android, grazie a una app dedicata. Una funzione letteralmente vitale per assicurarsi che la videocamera sia puntata in modo ottimale o per effettuare delle variazioni sui settaggi, che altrimenti richiederebbe la connessione a PC/Mac.

Novità anche sul fronte delle modalità video, che oltre ai 1080p a 30fps e i 720p a 60fps ora offre anche un 480p slow motion da 100 o 120fps. Invariati invece gli accessori di montaggio, limitati a due montaggi rotabili o un montaggio laterale, come nella Contour+. Ma c'è comunque una vasta gamma di accessori acquistabili separatamente. La Contour+2 sarà disponibile a partire da fine settembre al prezzo di 399$, ben 100$ in meno rispetto al modello della generazione precedente.

Via | Contour

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO