Nuovi Kindle Touch, Kindle Fire e Kindle Phone? Tutto quello che c'è da sapere sui lanci di stasera

Scritto da: -

Come anticipato, Amazon nella giornata di oggi terrà una conferenza da Santa Monica dove verranno svelati nuovi prodotti della sua linea Kindle di e-reader e tablet, forse seguito da qualcosa di insolito. L’evento partirà dalle 19:30 (ora italiana) e sebbene l’azienda sia rimasta con la bocca ben cucita, poche ore fa ha mandato in onda uno spot pubblicitario nell’intermezzo di una partita di football che ci da un primissimo assaggio delle novità.

Il video non svela in modo esplicito nomi o caratteristiche dei nuovi prodotti, ma le immagini mostrano chiaramente un e-reader Kindle Touch con un nuovo sistema d’illuminazione per e-paper (che non è una banale retroilluminazione) e almeno due nuovi tablet Kindle Fire, dal taglio originario da 7″ e uno più grande, probabilmente da 10″ come le prime indiscrezioni. Continua dopo l’interruzione.

Kindle Touch Paperwhite - galleria immaginiKindle Touch Paperwhite - galleria immaginiKindle Touch Paperwhite - galleria immaginiKindle Touch Paperwhite - galleria immagini

Le informazioni sulla versione illuminata del Kindle sono trapelate già la settimana scorsa su The Verge, con un set di immagini che rivela anche le nuove caratteristiche: una cornice più scura, maggiore risoluzione e contrasto, illuminazione integrata e otto settimane di autonomia. Il nome? Potrebbe chiamarsi Kindle Touch Paperwhite.

Il testo mostrato nelle immagini è in francese e potrebbe indicare un lancio globale immediato e non frammentato nel tempo e in differenti aree, come era successo per i precedenti Kindle. La recentissima apertura dell’Appstore agli utenti di Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Italia è un altro indizio che ci porta in questa direzione.

Le informazioni sui tablet Android continuano invece ad essere piuttosto confuse. Pochi giorni fa avevamo parlato di due versioni da 7″, una riedizione leggermente riveduta del Kindle Fire classico, affiancato da una nuova unità sempre da 7″ con un hardware rivisto, ma ora le immagini dello spot pubblicitario sembrano confermare anche la vecchia ipotesi di un modello più grande da 10″.

L’ultima indiscrezione riguarda la presentazione del prototipo di uno smartphone marchiato Kindle. Un’ipotesi che avevamo sentito già qualche tempo fa, ma che ora sembra confermata da un numero di fonti che parlano di un telefono Android basato sulla stessa versione altamente personalizzata dei Fire, che potrebbe comprendere Nokia Maps come sistema di navigazione e localizzazione.

Ipotesi e indiscrezioni ancora non confermate, che potremo finalmente verificare questa sera con la conferenza e il lancio dei nuovi prodotti di Amazon dalla California. L’appuntamento è fissato alle 19:30 di questa sera.

Via | Engadget | The Verge

Vota l'articolo:
3.70 su 5.00 basato su 10 voti.