IFA 2012: TDK Life on Record wireless, speaker e boombox senza fili

Scritto da: -

TDK Life on Record

TDK ha portato alla fiera berlinese alcune novità nel suo mercato d’elezione, quello delle apparecchiature audio. È un’annata all’insegna del wireless, e sono ben quattro i modelli di speaker senza fili introdotti da questa casa. A questi si aggiungono anche 14 diverse cuffie, una linea completa.

Non avrebbe senso fare un sistema audio wireless difficile da trasportare ed è ovvio che questi modelli siano pensati per la mobilità. Cosa c’è di meglio di tenersi lo smartphone in tasca ed usarlo per “sparare” la musica direttamente alle casse? La linea è piuttosto completa ed il suo nome esteso è TDK Life on Record Wireless. È il frutto di una collaborazione tra TDK e la giapponese Imation.

Il Wireless Weatherproof Speaker è il primo che esaminiamo: un apparecchio ruggedized, perfetto per le feste in spiaggia o in terrazzo. Attacca a piovere? Meglio mettere in salvo i vestiti e lasciarlo per ultimo, visto che è a prova d’acqua. L’output è assicurato da una batteria interna, che grazie alla presa USB può anche alimentare il gadget dal quale prende la musica. Il prezzo suggerito è di €229

Stesso concetto per il TDK Charging Cube, un po’ più delicatino del precedente ma altrettanto comodo. Perfetto per casa ed ufficio, questo stereo 2.1 ha anche un piano di ricarica ad induzione integrato per lo smartphone (non avrebbe molto senso metterlo su un apparecchio rugged). Non sarà adatto alle feste nella foresta pluviale ma è antiurto e molto compatto - È un prodotto nuovissimo e non si sa quando verrà distribuito.

Il Wireless Sound Cube è quasi identico, ma senza lastra a conduzione. Più cara la Wireless Boombox, dotata anche di radio ed equalizzazione. Il design, ammettiamolo, fa un po’ anni ottanta, ma non mancano i fan di questo genere di apparecchio.

La gamma di cuffie è decisamente molto varia. Ci sono 14 modelli, alcuni esterni ed altri interni e sono per tutte le tasche. La resa del suono è affidata alla tecnologia proprietaria TDK Life on Record, anche se l’efficiacia è strettamente dipendente dalla forma. Alcune, coloratissime, sono perfette da indossare per il commuting urbano, altre sono ergonomiche ed adatte allo sport.

Altre, come la top di gamma ST750 On Ear, sono invece piuttosto care, ma sono studiate per offrire il massimo a questo prezzo. Un particolare studio è stato fatto su questo modello per garantire una compensazione delle distorsioni causate dalla ridotta potenza dei lettori MP3 e degli altri apparecchi mobile. Parliamo sempre e comunque di un accessorio leggero, pratico e robusto, perfetto per una vita in mobilità - Sempre che siate disposti a spendere e usare assiduamente un gadget da €180.

TDK Life on Record
TDK Life on RecordTDK Life on RecordTDK Life on Record

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su IFA 2012: TDK Life on Record wireless, speaker e boombox senza fili

    Posted by:

    Un Bel aggeggio Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.