IFA 2012: Fujitsu Esprimo X, l'all in one venuto dal Giappone

Scritto da: -

Fujitsu Esprimo X

I prodotti Fujitsu sono poco presenti in Europa, ed è davvero un peccato dato che parliamo di elettronica di qualità completamente made in Japan.

Uno dei prodotti che ha portato all’IFA è questo all in one, una categoria che ha molti fan per comodità ed efficacia. Si chiama Fujitsu Esprimo X, è ovviamente già pronto ad usare Windows 8 e contiene come ormai d’obbligo una CPU Ivy Bridge Intel Core i5

Il monitor è molto sottile e completamente orientabile, al punto che diventa possibile stenderlo in orizzontale. Siccome stiamo parlando di un touchscreen si può rivelare piuttosto comodo in parecchi frangenti. Tutto il design è all’insegna della compattezza a dire il vero, con le porte radunate nello zoccolo inferiore.

Tra parentesi, è divertente notare come questa base sia dannatamente simile ad una PS3. La decisione di piazzare i componenti in basso, come alcuni vecchi iMac, è abbastanza strana - direi addirittura contestabile. Normalmente l’idea di un AIO è di concentrare tutto in un solo posto, come si fa con un portatile.

Vedremo se riusciremo ad ottenere altre informazioni e soprattutto un prezzo ed una disponibilità per questa macchina controcorrente ma non irrazionale.

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.