Windows 8: ecco le istruzioni per il download della versione di prova da 90 giorni

Scritto da: -

Windows 8 Enterprise EvaluationLe versioni RTM di Windows 8 trapelate sui siti di BitTorrent a inizio agosto non sono l’unica strada per poter toccare con mano le novità della nuova interfaccia Metro (a dire la verità ora il nome è bandito). A partire dal 15 agosto, Microsoft ha messo a disposizione una versione di valutazione scaricabile gratuitamente e perfettamente legale, denominata Windows 8 Enterprise Evaluation.

Questa versione rimarrà attiva per un periodo di 90 giorni e non potrà essere aggiornata, neanche con una copia finale acquistata dopo la data d’uscita. Terminato il periodo di prova il sistema operativo diventerà praticamente inusabile, lo sfondo diventerà nero e verremo tormentati da una miriade di avvisi relativi alla scadenza. Continua dopo la pausa.

Gli unici step richiesti per il download sono la presenza di un Microsoft account, che altro non è che l’ennesimo cambio di nome per la registrazione universale ai servizi online dell’azienda, prima noti come Windows Live ID. Se non siete ancora registrati potete farlo in pochi minuti andando a questa pagina. L’account servirà anche ad attivare la copia di Windows, una volta istallata sul sistema.

Il sistema operativo è disponibile anche in lingua italiana, nelle versioni sia a 32 che 64 bit e consiste in un file ISO da circa 3GB che può essere istallato su pendrive utilizzando Windows 7 USB/DVD Download tool, disponibile a questo indirizzo. La procedura di preparazione e istallazione non è complessa ma è comunque raccomandata a utenti esperti che hanno già effettuato istallazione da zero.

Le ISO di Windows 8 Enterprise Evaluation sono disponibili a questa pagina, dove trovate anche un elenco dettagliato delle ‘cose da sapere prima di iniziare’ e dei requisiti di sistema.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.