Avvistato un nuovo Galaxy Player con schermo gigante, debutto all'IFA 2012?

Scritto da: -

Samsung Galaxy Player YP-GP11SamMobile ha pubblicato nelle scorse ore una foto di quello che sembra a tutti gli effetti un nuovo modello della linea Galaxy Player (sigla YP-GP11), cioè i media player Android di Samsung con hardware e design di derivazione smartphone, ma privi del modulo di telefonia.

La fonte è rimasta anonima e non c’è praticamente nulla che possa confermare la veridicità della foto (che vedete qui in alto), ma sia l’aspetto che le specifiche ci sembrano sufficientemente genuine. Di sicuro più delle foto spia dei presunti Galaxy Note II visti finora sulla rete. Continua dopo la pausa.

Lo schermo è il più grande visto finora su questa linea e tocca i 5,8 pollici. Praticamente un nano-tablet. Le dimensioni per forza di cose sono generose: 165×85x10, e anche il peso che supera quota due etti con 223g. La risoluzione è qHD da 540×960, buona ma non stellare considerata la sua densità di 190PPI (Retina è oltre i 300). Non ci sarà nemmeno da aspettarsi uno schermo di altissima qualità, visto che di norma sui Galaxy Player Samsung tende sempre a utilizzare display economici.

Il player è equipaggiato con un non meglio specificato SoC dual-core da 1GHz, 1GB di DDR2, una fotocamera da 3MP e una VGA frontale per le videochiamate, radio FM, slot microSD, una batteria generosa da 2500mAh e un buon set di sensori tra cui GPS e giroscopio. Nessuna menzione sulla connettività Wi-Fi ma la diamo per scontata.

Sul lato software troviamo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, con la nuova interfaccia grafica in stile Galaxy S III (Touchwiz + Motion UX). Il player debutterà nelle due classiche colorazioni bianco e nero. Prezzi, disponibilità e tagli di memoria sono ancora ignoti, ma siamo pronti a scommettere che il nuovo lettore multimediale debutterà all’IFA 2012 di Berlino a fine mese, insieme al ben più atteso Galaxy Note II.

Via | SamMobile

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.