Toshiba: kit per migrazione facile a SSD e HD esterni fino a 3TB

Scritto da: -

Toshiba SSD PC Upgrade Kit e Canvio Desk - galleria immagini
Toshiba annuncia l’introduzione del suo primo kit di aggiornamento a unità SSD, composto da un veloce drive SSD e un set di accessori pensati per facilitare la migrazione dei dati anche agli utenti meno esperti. Oltre al disco, nella confezione vengono forniti un normale cavo interno SATA, un adattatore di alimentazione, una staffa per l’istallazione negli slot da 3,5″ e un adattatore SATA USB (3.0?).

La staffa è un accessorio semplice e indispensabile per gli utenti PC che hanno a disposizione un normale chassis desktop, ma il vero punto forte di questo kit è l’adattatore USB, che semplifica la vita a tutti ai possessori di notebook che per trasferire i dati tra il vecchio hard disk tradizionale e l’unità SSD sarebbero dovuti ricorrere a un involucro esterno o a un adattatore, da comprare a parte. L’articolo continua dopo la pausa.

Toshiba SSD PC Upgrade Kit e Canvio Desk - galleria immaginiToshiba SSD PC Upgrade Kit e Canvio Desk - galleria immaginiToshiba SSD PC Upgrade Kit e Canvio Desk - galleria immaginiToshiba SSD PC Upgrade Kit e Canvio Desk - galleria immagini

Il kit viene offerto in tre diverse varianti da 60GB, 120GB e 240GB, tutte munite di un veloce disco da 557MB/ss in lettura e 526MB/s in lettura (dati medi riferiti ai trasferimenti sequenziali). Le dimensioni sono quelle classiche dei drive da 2,5″, con uno spessore di 9,5mm.

Toshiba annuncia anche l’arrivo di tre nuovi modelli della linea Canvio Desk, tre capienti soluzioni di immagazzinamento dati esterne basate su hard disk tradizionali da 3,5″ pollici, che necessitano quindi alimentazione da presa a muro e meno indicati per un utilizzo mobile. I Canvio Desk sono dotati di interfaccia USB 3.0 e arriveranno nei tagli da 1TB, 2TB e 3TB.

I Solid State Drive PC Upgrade Kit e i Canvio Desk saranno disponibili a partire da settembre con prezzi a partire da 109,99$ (89€ tasse escluse) e 119,99$ (96€).

Via | Toshiba

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.