Londra 2012, il calcio nel Google Doodle gioco, i record su YouTube e Google+

Scritto da: -

Google Doodle gioco: Calcio, 10 agosto 2012

Questa volta il Google Doodle è dedicato al calcio. Un po’ simile ai “sistemi di gestione” dei calci di rigore di vecchie glorie videoludiche come Sensible Soccer e Kick Off, anche questa volta ci troviamo ad usare le frecce direzionali per provare le nostre… Prestazioni atletiche.

Per parare muoveremo il nostro portiere a destre e sinistra per intercettare le pallonate del tarchiato ma agguerrito avversario. Per le palle rasoterra è sufficiente lo spostamento laterale, mentre per prendere i palloni più vicini alla traversa è necessario saltare. Occhio a non invertire i movimenti, altrimenti la rete è assicurata.

Abbiamo a disposizione tre goal - non è questione di se, ma di quando. Il nostro avversario diventerà sempre più veloce ed imprevedibile. Il gioco non dà la sensazione di difficoltà della canoa di ieri, però è abbastanza impegnativo uscire dalla mediocrità. Arrivare ad una quarantina di parate è fattibile, ma da quel punto in poi ci vuole calma e sangue freddo.

Per il momento (è ancora mattina mentre rivedo quest’articolo) i social network non si sono ancora scaldati, almeno non secondo la mia “augusta” opinione. Ci sono dei record significativi ma sono certo che si possa fare molto meglio - soprattutto ora che gli Italiani e gli altri europei iniziano a svegliarsi e bere il loro caffè. Un bel record è testimoniato da questo video di YouTube che ferma lo score a 64. Anche quest’altro utente ci arriva vicino con sessanta. Ma una ricerda di Twitter rivela che ci sono persone che vantano record più alti, anche oltre i 70. Sono curioso di vedere quanto veloci si muovono gli omini - Anche qui direi che la video prova è d’obbligo.

Google+ non è altrettanto ricco di virtuosi del pallone in questo momento. Purtroppo questa volta il record che sono riuscito a strappare al social network di Google è un misero 52. Non ci siamo proprio, anche qui sono sicuro che non si siano ancora riscaldati per bene:

Record Google Doodle su Google+

Come è capitato con i Google Doodle precedenti, anche qua è questione di pochi attimi barare. Ottenuto un qualsiasi risultato, è sufficiente cliccare con il tasto destro e selezionare Ispeziona Elemento (questo se usate Chrome). Poi si cerca il numero dei tiri da noi parati e lo si sostituisce con qualsiasi numero. Esistono inoltre programmini demoniaci come Speedgear che rallenano la velocità dei giochi per rendere più facile la vita. Chiunque usi qualsiasi cheat con un Google Doodle, comunque, non ha davvero scusanti. È un’offesa imperdonabile!

Come al solito trovate altre info su questo doodle anche dai nostri amici di Outdoorblog.

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 5 voti.