Qualcomm dimostra un'interfaccia in stile Kinect per tablet

Scritto da: -


Qualcomm ha dimostrato un’interfaccia alternativa per tablet, che invece di utilizzare il tipico input diretto via touch screen che trova posto sulla totalità dei dispositivi ricorre al riconoscimento dei gesti e alla tracciatura di vari movimenti e posizioni dell’utente. L’azienda di San Diego a dire la verità non inventa nulla, il sistema trova posto sulle console di Sony, Nintendo, Microsoft (e presto anche su PC) ormai da anni.

L’interfaccia in stile Kinect, che fa uso della videocamera frontale e si appoggia al veloce system-on-chip Snapdragon di Qualcomm, è stata dimostrata in un paio di video apparsi nei giorni scorsi nel canale YouTube ufficiale, dove vengono illustrati alcuni dei possibili usi dei comandi a gesti e del tracking dell’utente.

Gli scenari di riferimento sono due: un gioco in cui il personaggio reagisce ai movimenti dell’utente e una sorta di browser di ricette per la cucina, dove è possibile svegliare il tablet dallo stand-by e sfogliare pagine avanti o indietro, il tutto solo ricorrendo a gesti della mano e senza alcun input tattile. Il sistema è ancora in fase di beta ma potrebbe diventare presto una funzione diffusa su questo tipo di dispositivi. Continua dopo la pausa.

Via | mobiFlip.de (traduzione)

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.