Galaxy Note 10.1 in arrivo entro agosto: un video rivela l'interfaccia grafica

Scritto da: -

Samsung Galaxy Note 10.1 - galleria immagini
Buone notizie per chi aspettava con ansia il Galaxy Note 10.1 di Samsung. Il taccuino digitale munito di penna presentato all’MWC 2012 di Barcellona si prepara al debutto ufficiale, che stando a quanto riportato nel comunicato di oggi avverrà su scala globale entro agosto.

Con l’annuncio ufficiale arrivano anche le specifiche finali, che confermano l’aggiornamento del SoC a un veloce quad-core Exynos (il sample dell’MWC aveva un dual-core), affiancato da ben 2GB di RAM e uno schermo WXGA da 1280×800 su una diagonale di 10,1″. Due le opzioni di connettività al lancio: Wi-Fi e 3G, mentre una terza versione con LTE arriverà nel corso dell’anno.

Buone possibilità di scelta anche sul fronte dello spazio d’immagazzinamento dati, con tre versioni da 16GB, 32GB e 64GB, che permetteranno di spalmare il tablet in un ampio range di prezzi. Lodevole la presenza dell’espansione su microSD, una caratteristica semplicissima da implementare che fin troppo spesso viene negata, anche su prodotti blasonati di fascia alta (leggi iPad). L’elenco completo delle specifiche è disponibile a questa pagina. Continua dopo l’interruzione.

Samsung Galaxy Note 10.1 - galleria immaginiSamsung Galaxy Note 10.1 - galleria immaginiSamsung Galaxy Note 10.1 - galleria immaginiSamsung Galaxy Note 10.1 - galleria immagini

Il tablet debutterà con Android 4.0 Ice Cream Sandwich (nessuna informazione riguardo aggiornamenti a Jelly Bean al momento in cui scriviamo), condito da un interessante pacchetto di funzioni come il multitasking in portrait — con due apps utilizzabili in contemporanea — e apps specifiche per la S Pen, tra cui Adobe Photoshop Touch.

Insieme all’annuncio Samsung ha diffuso anche un lungo video con “mani renderizzate” (l’effetto non è dei più riusciti) che illustra i tanti possibili usi del tablet e il software incluso, che possono spaziare dall’intrattenimento a un uso professionale. Samsung Galaxy Note 10.1 arriverà entro agosto ad un prezzo ancora da definire, nelle colorazioni bianco e nero.

Samsung Galaxy Note 10.1 - galleria immagini

Samsung Galaxy Note 10.1 - galleria immaginiSamsung Galaxy Note 10.1 - galleria immaginiSamsung Galaxy Note 10.1 - galleria immaginiSamsung Galaxy Note 10.1 - galleria immaginiSamsung Galaxy Note 10.1 - galleria immaginiSamsung Galaxy Note 10.1 - galleria immagini

Via | Samsung

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Galaxy Note 10.1 in arrivo entro agosto: un video rivela l'interfaccia grafica

    Posted by: lornova

    Ma si può scrivere naturalmente, appoggiando il palmo sullo schermo come se fosse carta? Perché scrivere dovendo tenere sollevata la mano è una tortura… Scritto il Date —