LaCie svela la nuova linea USB 3.0: HD esterni rugged e Porsche Design

Scritto da: -

LaCie USB 3.0 - galleria immagini
L’acquisizione di LaCie da parte di Seagate è stata ufficializzata solo ieri, ma poco cambia per l’azienda francese che continua a sfornare ottimi prodotti dedicati al mondo dello storage. Oltre alla RuggedKey — la pendrive con caratteristiche rugged portate all’estremo di cui vi avevamo parlato giusto due giorni fa — LaCie ha rivelato in queste ore la sua nuova linea di prodotti USB 3.0 per PC e Mac.

La nuova linea comprende due nuove entrate nella linea di hard disk esterni marchiati Porsche Design, ovvero il P’9223 (500GB o 1TB) e il P’9233 (1TB o 2TB), caratterizzati da case squadrati in alluminio spazzolato che hanno ben poco a che spartire col design sinuoso delle auto del marchio di Stoccarda.

L’altra novità è il Rugged Triple USB 3.0, un hard disk esterno da 500GB o 1TB (disponibile anche una variante da 500GB con 7200rpm) che si distingue per il suo guscio protettivo in gomma arancio fluo, che consente al drive di resistere a cadute fino a 2 metri d’altezza. Specifiche eccellenti considerato che non stiamo parlando di un SSD, ma di un disco meccanico con testine e piatti vecchia maniera. Continua dopo la pausa.

Tra le altre caratteristiche troviamo una costruzione conforme allo standard militare 810-F, connessione USB 3.0, due porte FireWire 800 e alte velocità di trasferimento garantite dal protocollo UAS (USB Attached SCSI Protocol), una specifica presente su tutti i modelli di questo lancio.

Il Triple Rugged è già presente nei listini dei negozi italiani con prezzi a partire da 125€ circa. Ancora presto per i modelli Porsche Design, che sono però già disponibili presso l’Apple Store americano (a partire da 99,95$ e 159,95$ per le due varianti) e arriveranno presto anche nei canali di vendita tradizionali.

Via | LaCie

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.