Das Keyboard Professional: la tastiera "cliccosa" ritorna con i media keys

Scritto da: -

Das Keyboard Model S Professional MediaDas Keyboard è un produttore Texano che realizza tastiere senza compromessi per i professionisti della digitazione, caratterizzate dalla presenza degli switch MX Cherry, famosi per la qualità del feedback e per il tipico suono cliccoso. Avevamo già avuto modo di parlare della Model S Professional, ma dopo un breve periodo di tempo la tastiera era stata modificata e privata dei suoi tasti multimediali a causa di un problema di compatibilità con Mac OS X.

Tasti che ora tornano a rivivere nella versione riveduta e corretta della Model S, esattamente dove li avevamo lasciati, cioè nei tasti funzione dotati di una retroilluminazione a LED. I tasti speciali comprendono la gestione del volume, play, pausa e skip delle tracce e l’attivazione della modalità sleep. Sul lato è presente anche un hub USB 2.0, mentre un cavo extra lungo da 2 metri consente un posizionamento agevole su tutte le postazioni di lavoro.

Uno degli aspetti più interessanti della tastiera è la possibilità di poterla scegliere tra due diverse varianti, dotata di switch meccanici Cherry MX blu (129$) per il massimo feedback tattile (e il massimo del rumore), oppure con la variante marrone dei marrone dei Cherry MX (135$), che sacrificano un po’ del loro feedback di ritorno a favore di una digitazione più morbida e meno rumorosa (utile se vi ritrovate a scrivere anche alle ore tarde).

La Das Keyboard Model S Professional Media è compatibile con PC e Mac e sarà disponibile a breve. I modelli del produttore sono reperibili anche in Europa in alcuni negozi online, ma non siamo riusciti ad avvistare versioni con layout italiano. Se volete accontentarvi di un layout generico (EU?), date un’occhiata alla lista dei rivenditori sul sito ufficiale.

Via | Neowin

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.