Wall-E: la replica fedele del robot di Disney e Pixar - video

Scritto da: -


Ricordate Wall-E, il film d’animazione che raccontava le vicende dell’omonimo robottino che aveva il compito di ripulire il pianeta? Il protagonista del piccolo gioiello di Disney e Pixar ora prende vita nel mondo reale grazie a una riproduzione incredibilmente fedelead opera del californiano Mike Senna.

Già noto per aver realizzato un R2-D2 funzionante in tutto (il droide-lattina di Star Wars), l’artigiano della robotica ha impiegato 25 ore a settimana del suo tempo libero in modo quasi costante per 2 anni, per un totale di oltre 3000 ore (!!) di lavoro.

Il tutto senza nessun blueprint, schemi ufficiale o prototipi: Wall-E è stato ricreato totalmente dal nulla utilizzando le scene dal film come unico punto di riferimento. Oltre alla mobilità su cingoli, la replica di Wall-E è in grado di articolare braccia, collo e sopracciglia robotiche quasi come l’originale, tutto gestito in remoto da un radiocomando.

Il programma The Yo Show di Yahoo ha raccontato la storia del progetto di Senna ed è visibile dopo l’interruzione, mentre il video in cima al post è uno dei tanti reperibili sul canale YouTube dell’autore. Il lunghissimo processo di realizzazione è stato documentato anche nel blog personale dell’autore, ricchissimo di immagini. Vi lasciamo al video di Yahoo, dopo la pausa.

Via | Geekosystem

Vota l'articolo:
3.90 su 5.00 basato su 30 voti.