Lenovo produce ThinkPad 2 con Windows 8 e pennino

Scritto da: -

Abbiamo visto al Computex che Lenovo si è data da fare assieme a tutti gli altri produttori per creare un tablet Windows 8, e The Verge è riuscita a scoprire qualche nuovo dettaglio a riguardo grazie ad un informatore.

Sui documenti carpiti a Lenovo traspira che questo apparecchio è rivolto agli utenti business, con il piano neppure troppo nascosto di insidiare le spettacolari quote di mercato dell’iPad 2. Il nuovo tablet, battezzato ThinkPad 2 è dotato di pennino, avrà 2GB di RAM, 64GB di spazio per i dati ed uno schermo 10.1” WXGA. Il processore che farà da cuore a questo apparecchio è un Intel Clover Trail.

Pensato per la vita d’ufficio consentirà multipli loging, anche attraverso un lettore di impronte digitali. Data la CPU Intel non userà Windows RT ma Windows 8 in versione “normale”, consentendo tramite Metro di accedere ad applicazioni “legacy” familiari ad un utente business.

Sarà pensato per essere controllabile in modo centralizzato dall’infrastruttura informatica di un’azienda, anche attraverso i tool di Windows 7, ed avrà numerosi tool per la crittografia. Sempre in quest’ottica, avrà blacklist e whitelist per le applicazioni installabili.

Sembra già pronto un dock, il suddetto pennino ed un bellissimo dock-tastiera. Il prodotto sembra già in avanzato stato di completamento, probabilmente in vista del lancio di Windows 8, pianificato per il 26 ottobre - Ma forse vedremo qualcosa di interessante già all’IFA 2012.

Via ed Immagini | The Verge

Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Gadgetblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.